Gsa Udine, Lardo: “Verona banco di prova importante”

Gsa Udine, Lardo: “Verona banco di prova importante”

Domani alle 20.45 i bianconeri saranno di scena al PalaAgsm contro Tezenis. Ancora indisponibile Pellegrino, recuperato Ferrari

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Secondo anticipo della stagione per la Gsa Udine che domani alle 20.45 sarà di scena al PalaAgsm contro Tezenis Verona per la settima gara d’andata del girone Est di Serie A2. Dopo quattro vittorie consecutive (con OraSì Ravenna, Roseto Sharks, Agribertocchi Orzinuovi e Bondi Ferrara), i bianconeri – che potranno contare sul calore di una novantina di tifosi al seguiti, capitanati dal Settore D – sono attualmente quinti in classifica con 8 punti, due in più dei veronesi. “La partita con Verona deve essere un banco di prova importante dopo i recenti successi – ha dichiarato a Lnp coach Lino Lardo -. Dobbiamo affrontarla con la stessa determinazione e grinta delle ultime uscite. Gli scaligeri sono una giovane squadra con buone individualità e allenata molto bene da un coach preparato ed esperto. La Tezenis, in casa, ha un buon rendimento. Ci aspetterà una sfida molto intensa”.

Intensa” è il termine usato anche da Vittorio Nobile per descrivere la compagine scaligera: “Verona è una squadra che corre ed intensa. In attacco, la Tezenis sfrutta spesso i pick&roll oltre alla bravura nel tiro da fuori di molte sue pedine tra cui soprattutto i due americani. In difesa, invece, usa molto la tattica. Quindi, dovremo disputare una prova consistente a livello mentale”.

INFERMERIA. Ancora out Francesco Pellegrino, alle prese con una distrazione di secondo grado all’adduttore destro subìta a Roseto tre turni fa, è ancora indisponibile, mentre capitan Michele Ferrari, reduce da un problema al polpaccio destro accusato due turni fa a Brescia contro Orzinuovi, è recuperato.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNPtv pass e su Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy