Gsa Udine, Mortellaro: “Vogliamo vivere un’annata eccitante”

Gsa Udine, Mortellaro: “Vogliamo vivere un’annata eccitante”

Il centro ex Chieti ha rilasciato qualche giorno fa un’intervista al sito ufficiale del club bianconero: “La società sta allestendo un progetto con aspirazioni elevate”

Commenta per primo!

Completato il reparto lunghi della Gsa Udine. Dopo l’arrivo di Francesco Pellegrino, il club bianconero nei giorni scorsi ha ufficializzato l’ingaggio di Christopher “Chris” Mortellaro, ex Proger Chieti. Proprio al sito ufficiale della società di Alessandro Pedone, il numero 5 di origine americana ma naturalizzato italiano ha concesso le prime dichiarazioni.  «Ho scelto Udine – dice Mortellaro – perché ho capito che la società sta allestendo un progetto con aspirazioni elevate in questa stagione. Sono stato avvicinato con entusiasmo e vera voglia di fare parte di questa squadra. Inoltre, ho sentito grandi cose riguardo il club, i tifosi e la città».

Ha già parlato col gm Davide Micalich. Che idea si è fatto?

Ho parlato con il gm qualche giorno fa, la prima impressione è senz’altro positiva. Condividiamo la stessa visione e le stesse aspettative, quindi dovremmo vivere un’annata eccitante. Non ho ancora parlato con coach Lardo, ma non vedo l’ora.

Che cosa ricorda dell’Apu Gsa 2016-2017?

Ricordo l’atmosfera fantastica a Cividale. I tifosi hanno dimostrato vera passione e sostegno per la propria squadra. Ricordo, inoltro, che la squadra nel girone di ritorno era una tra le più forti secondo me. Insomma, Udine ha lasciato una buona impressione nella mia mente.

Che tipo di giocatore è?

Mi descrivo come un giocatore che può fare un po’ di tutto per aiutare la squadra: segnare, prendere i rimbalzi, difendere, passare, correre il campo. In due particolari, però, eccello: prendere i rimbalzi e bloccare per un pick&roll. La cosa più importante, comunque, è vincere così posso descrivermi come un giocatore che dà sempre il 100 per cento.

Qual è il suo primo messaggio ai tifosi?

Sono eccitato e non vedo l’ora di arrivare a Udine. Spero di condividere un sacco di bei momenti con loro. Ho visto il modo in cui tutti supportano la squadra con passione. Attendo con impazienza di fare parte dell’Apu Gsa e rappresentare al meglio i colori di Udine.

 

LA SCHEDA
Nome: Christopher
Cognome: Mortellaro
Data di nascita: 25/03/1982
Luogo di nascita: Cocoa Beach (Stati Uniti)
Ruolo: centro
Altezza: 207 cm

LA SCHEDA TECNICA
Difesa: Lungo di stazza, bravo a rollare quando blocca la palla e a farsi trovare sugli scarichi in area. Corre bene il campo in transizione da 1°rimorchio. In post basso usa il fisico per guadagnare spazio e cerca sempre la mano destra, in gancio o con virata sul fondo. Ottimo rimbalzista offensivo.
Attacco: Difensore esperto e con gran “mestiere”, buon rimbalzista con braccia lunghe e senso della posizione.

(foto: BasketInside.com – GazzaNet)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy