Gsa Udine, Pedone entusiasta: “Ho visto una squadra di leoni”

Gsa Udine, Pedone entusiasta: “Ho visto una squadra di leoni”

Il giorno dopo l’impresa compiuta contro l’Alma Trieste, il presidente bianconero sottolinea: “Domenica contro Mantova sarà la gara più importante della stagione, in palio c’è la salvezza”. La prevendita aprirà alle 15 alla Basketball House del Città Fiera

Ieri sera a Cividale la Gsa Udine ha compiuto una vera e propria impresa, di quelle che resteranno indelebili nella storia del club bianconero. In una serata si è aggiudicata un derby che alla vigilia sembrava proibitivo, ha messo fine a un periodo di blackout preoccupante che aveva generato non poche tensioni nell’ambiente bianconero, ha scatenato la gioia dei supporters friulani come mai era accaduto prima, ma soprattutto contro l’Alma Trieste ha dimostrato che il cuore vince sempre. E questo è l’aspetto che più conta. Le lacrime a fine gara di Capitan Futuro Michele Ferrari, le prestazioni eccezionali di Stan Okoye e Daniele Mastrangelo, i festeggiamenti prolungati in città… Il sapore delle Notti Magiche è proprio questo.

Le emozioni provate ieri sera sono difficilmente descrivibili. – le dichiarazioni del presidente Alessandro Pedone riportato sul sito ufficiale del club -. E’ stato tutto bello, anzi bellissimo: eccezionale! Udine non provava il gusto di vincere un derby dal 2004 e ne aveva vinti appena due in tutti gli anni duemila. Essere riusciti a centrare questo successo, tra l’altro fondamentale per la nostra stagione, al secondo tentativo e contro ogni pronostico è stato esaltante. Ho vissuto momenti che rimarranno per sempre nella mia memoria: ho visto una squadra di leoni lottare in un’arena infuocata di tifo e passione. Chiunque sia stato presente, non può che essersi innamorato alla follia dei nostri colori e del nostro sport“.

Il campionato proseguirà domenica con un’altra sfida casalinga, contro Mantova, attualmente settima nel girone Est di serie A2 con una partita in meno (scenderà in campo questa sera alle 20.30 contro Piacenza). Pedone carica già l’ambiete: “Domenica giocheremo a Cividale certamente la partita più importante della nostra stagione, perché vincere contro Mantova vorrebbe dire mettere in cassaforte la salvezza e poter così andare a Ferrara con il cuore più leggero. Non siamo mai stati in zona playout nell’arco di tutta la stagione, ma vorrei chiudere al più presto questa pratica per divertirci davvero nelle ultime partite del campionato. Per questo motivo invito tutti i tifosi che ieri ci hanno sostenuto con un calore indescrivibile a tornare a Cividale, per tributare un applauso a questi giocatori e trascinarci verso una nuova vittoria! Forza Udine!”.

La prevendita per la gara contro i lombardi aprirà già nel pomeriggio di oggi e i primi tagliandi saranno in vendita alla Basketball House del Città Fiera di Torreano di Martignacco dalle ore 15.

(foto: ZAMOLO)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy