Gsa Udine, Pedone: “Squadra epica, che cuore!”

Gsa Udine, Pedone: “Squadra epica, che cuore!”

Il numero uno bianconero entusiasta per la prestazione dei suoi ragazzi al PalaVerde: “Un risultato eccezionale essere arrivati noni con 30 punti a una giornata dal termine della regular season”

Commenta per primo!

Un’altra impresa da consegnare alla storia. Dopo aver surclassato i primi della classe al palasport di Cividale lo scorso 26 dicembre, ieri sera la Gsa Udine si è ripetuta al PalaVerde, conquistando così la quinta vittoria consecutiva. Purtroppo l’eccezionale successo contro la De Longhi Treviso non è bastato per mantenere i friulani in corsa verso i play-off, ma ha confermato la crescita di un gruppo estremamente valido, dentro e fuori dal campo.

Innanzitutto voglio fare i miei complimenti al coach Lino Lardo – le parole del presidente Alessandro Pedone riportate sul sito ufficiale del club -: due spanne sopra quasi tutti quelli che si sono visti quest’anno. Ed al cuore di questa squadra, che sta interpretando al meglio tutta la spinta che la nostra città e la provincia tutta stanno dandogli. Abbiamo giocato una partita contro la prima della classe, a casa sua, davanti a oltre 5000 spettatori, rimontando 15 punti nell’ultimo quarto. Aggrappati alla speranza di prendere un ultimo posto per i play-off, fino all’ultimo. Epici! Abbiamo qualche rimpianto purtroppo e non può che essere così: oggi le dirette concorrenti non ci lasciano un’ultima speranza, per centrare i play-off sabato prossimo. Troppi infortuni, qualche errore iniziale, ci hanno penalizzato oltremodo. Ma io credo, anzi ne sono certo, che per una squadra che fino all’anno scorso militava in serie B, e che ha visto confermato buona parte del roster dell’anno precedente, sia un risultato eccezionale arrivare noni e totalizzare ben 30 punti. Mi ripeto: siamo noni, e non andiamo ai play-off per una sfumatura, non siamo mai stati in zona play out, siamo sempre stati più vicini ai play-off. Il nostro bel lavoro per quest’anno lo abbiamo certamente fatto. Adesso riempiamo il palazzetto sabato prossimo, per chiudere in bellezza, portando a casa un’ultima vittoria davanti al nostro splendido pubblico, contro la Fortitudo! Forza Apu forza Udine!!!”.

(foto: ZAMOLO)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy