Gsa Udine, Pellegrino c’è: ha rescisso con la Dinamo Sassari

Gsa Udine, Pellegrino c’è: ha rescisso con la Dinamo Sassari

La società bianconera ha individuato da tempo il pivot per la stagione 2017-2018: la firma dell’ex Bondi Ferrara ora è imminente

Il nome circolava già da alcune settimane e ora finalmente ci siamo. Per il ruolo di pivot – quello che ha più creato problemi nella passata stagione – la Gsa Udine ha trovato la soluzione: sarà Francesco Pellegrino il numero 5 a disposizione di coach Lino Lardo. Come riportato questa mattina da Sportando.com, il centro siciliano ha rescisso il contratto che lo legava alla Dinamo Sassari dal 2015 ed è pronto per firmare con l’Apu. Sarà, dunque, Pellegrino il secondo volto nuovo della formazione friulana, dopo Tommaso Raspino.

Nato a Vittoria (in provincia di Ragusa) il 6 agosto 1991, Pellegrino è cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Gela, per poi indossare le casacche di Trapani, Racalmuto, Orlandina, prima di approdare alla Dinamo Sassari. A febbraio 2016 è stato ceduto in prestito al Basket Barcellona e la stagione successiva è stato girato in serie A2 alla Bondi Ferrara, avversaria della Gsa Udine nel girone Est. Nell’ultimo campionato ha totalizzato 306 punti in 30 gare, con una percentaule del 56 per cento sui tiri da 2 e del 25 sui tiri da tre. Ma sono i rimbalzi, visto il ruolo, a fare la differenza: ben 119 quelli difensivi e 48 quelli offensivi.

(foto: BasketInside.com – GazzaNet)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy