Gsa Udine, Veideman: “Concentrati contro Orzinuovi”

Gsa Udine, Veideman: “Concentrati contro Orzinuovi”

Il numero 6 bianconero ha spiegato le ragioni che l’hanno portato a rifiutare la convocazione in nazionale per l’impegno di fine febbraio

Sta ritrovando la condizione ideale per tornare a essere il punto di riferimento della Gsa Udine. Rain Veideman, a circa 12 mesi dal suo arrivo in Friuli, è pronto per dare il massimo con la casacca bianconera in vista dei prossimi impegni. E per trovare la massima concentrazione ha deciso di dire “no” alla sua nazionale, impegnata a fine mese nelle qualificazioni ai Mondiali di China 2019. Ecco le sue parole a MUD.

Veideman, recentemente ha detto no alla nazionale per concentrarsi sulla Gsa Udine. Come mai questa scelta?

E’ stata una decisione difficile. Il motivo principale è perchè la Gsa Udine disputerà la Coppa Italia.

Quindi in questo momento ha ritenuto più importante il suo club rispetto alla nazionale?

No, entrambe sono importanti. Ho solo riflettuto sugli impegni che avrei dovuto affrontare in pochi giorni e ho preferito rimanere qui.

In merito all’ultima gara con Roseto, cosa è cambiato nel finale, quando avete ripreso in mano una partita che sembrava largamente compromessa?

Non credo sia cambiato qualcosa. Credo che siamo stati aggressivi fin dall’inizio. Probabilmente nella prima parte di gara Roseto è riuscita a realizzare molto, soprattutto da tre. Così diventa difficile. Siamo stati bravi a non mollare e a vincere una gara alla quale tenevamo molto.

Domani sera tornerete a calcare il parquet del Carnera per affrontare Orzinuovi…

Credo siano una buona squadra, ma noi abbiamo un solo obiettivo: vincere. Dobbiamo essere molto concentrati per questa gara.

(foto: BasketInside.com – GazzaNet)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy