Il girone di ritorno parte da Bologna, Lardo: ci vorrà la migliore Gsa

Il girone di ritorno parte da Bologna, Lardo: ci vorrà la migliore Gsa

Domani alle 20.30 i bianconeri saranno di scena al PalaDozza contro la Consultinvest Fortitudo. In forte dubbio Veideman, Ferrari e Pinton

Vigilia di lusso per la Gsa Udine che domani alle 20.30 sarà di scena al PalaDozza per affrontare la Consultinvest Fortitudo Bologna nella prima giornata del girone di ritorno del girone Est di Serie A2. Un vero e proprio scontro diretto tra la seconda della classe, la formazione di Matteo Boniciolli, e la terza, la compagine di Lino Lardo, neo-qualificate alle Final Eight in programma dal 2 al 4 marzo a Jesi (in provincia di Ancona).

Vogliamo riprenderci quanto lasciato all’esordio al Carnera – le parole del tecnico ligure al sito ufficiale del club bianconero -. Sappiamo benissimo che la Fortitudo, dopo l’innesto di Rosselli, ha un roster molto profondo e ci vorrà la migliore Gsa per vincere. Confido nel nostro orgoglio e tanto dipenderà dalle nostre condizioni fisiche generali perché abbiamo parecchi problemi come già a Imola domenica scorsa. Comunque, in partite come quella del palaDozza, coloro i quali scenderanno in campo daranno il massimo e sono convinto che sarà così”. E tra coloro che scenderanno in campo potrebbero non esserci tre “big”: Rain Veideman, ancora influenzato, Michele Ferrari (problemi alla schiena) e Mauro Pinton, reduce da un brutto colpo al quarto metacarpo della mano sinistra, già fratturato poco più di un mese fa.

Ma la squadra è “carica”, come ha affermato Tommaso Raspino: “Sarà una partita speciale perché si affronteranno seconda e terza della classe, per la rivalità esistente tra le due tifoserie (da segnalare la presenza di un centinaio di supporters capitanati dal Settore D, ndr) e soprattutto perché per noi giocatori è da sempre bello e stimolante scendere in campo in un tempio del basket. Non vediamo l’ora di giocare”.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e sul digitale terrestre di Udinese tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy