La Gsa Udine insegue le Final Eight, Ferrari: tutto nelle nostre mani

La Gsa Udine insegue le Final Eight, Ferrari: tutto nelle nostre mani

Domenica alle 18 i bianconeri saranno di scena a Imola, “bestia nera” della scorsa stagione. Un’eventuale vittoria garantirebbe l’accesso alla Coppa Italia

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Una gara, soltanto una gara separa la Gsa Udine dalle Final Eight. Domenica alle 18, infatti, nell’ultimo turno del girone d’andata del girone Est di Serie A2, i bianconeri faranno visita a Costa Imola con un unico obiettivo: conquistare i due punti e il pass per la Coppa Italia in programma a Jesi dal 2 al 4 marzo. Per l’importante gara, però, coach Lino Lardo potrebbe non avere a disposizione Rain Veideman, bloccato in settimana dall’influenza. Qualche problema anche per il vice-play Vittorio Nobile, che lamenta un problema a un dito del piede sinistro. Potrebbe, quindi, essere Mauro Pinton il “regista” titolare contro i romagnoli, ostici avversari nella scorsa stagione (in entrambi gli incontri i friulani lasciarono agli avversari l’intera posta in palio).

Sarà una partita importante – sottolinea Michele Ferrari a Lnp -. In ottica qualificazione in Coppa Italia abbiamo il destino nelle nostre mani, quindi dobbiamo vincere. Inoltre, per me sarà la gara dell’ex: ho sempre un bel ricordo dell’ambiente di Imola. Affronterò coach Cavina che è stato uno dei primi tecnici a darmi fiducia nell’allora LegaDue con la maglia della Snaidero, sarà un piacere rivederlo. Imola, nel complesso, è una squadra giovane, ma ha dimostrato soprattutto in casa di sapere disputare prove importanti. Sono sicuro che venderà cara la pelle”.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e sul digitale terrestre di Udinese tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy