altri sport

La Gsa Udine in casa non sbaglia: superata anche Unieuro Forlì

Dopo il colpaccio di sette giorni fa a Piacenza, i bianconeri superano al Carnera anche i romagnoli per 78-64. Mvp dell'incontro Mortellaro con 16 punti. Diliegro uscito per cinque falli

Castellini Barbara

La Gsa Udine non tradisce le aspettative e consolida il terzo posto nel girone Est. Al termine di una gara un po' più complicata del previsto, la formazione di coach Lino Lardo batte Unieuro Forlì per 78-64 e sale a quota 32 punti (gli stessi messi a segno al termine della scorsa stagione) e si prepara per le ultime cinque gare della regular season con un piede (e trequarti) nei play off. Davanti a un Carnera gremito - ennesimo sold out con 3.520 presenze -, i bianconeri conquistano il secondo successo consecutivo, trascinati da Chris Mortellaro (Mvp dell'incontro con 16 punti) e dal capitano Michele Ferrari, autore di 10 punti e 4 rimbalzi. Ma anche da Kyndall Dykes (11 punti e 5 assist) e Tommaso Raspino che, aldilà dei 5 punti a referto, ha consentito ai compagni di squadra di andare a segno in 7 occasioni. In generale la squadra è apparsa in crescita, soprattutto nel quarto periodo nel quale ha punito Unieuro, che ha pagato una panchina corta e qualche errore di troppo dall'area. E domenica ci si prepara all'invasione pacifica (visti gli ottimi rapporti esistenti tra le due tifoserie) a Treviso per un derby che potrebbe valere il terzo posto finale.

IL TABELLINO

GSA UDINE - UNIEURO FORLI' 78-64

(18-21, 36-41, 57-58)

GSA UDINE: Dykes 11 punti, Mortellaro 16, Veideman 12, Raspino 5, Pinton 2, Ferrari 10, Chiti ne, Pellegrino 10, Benevelli ne, Diop 2, Bushati 10. All. Lino Lardo.

UNIEURO FORLI': Diliegro 9 punti, Castelli 7, Fallucca 9, Naimy 13, Campori ne, Jackson 13, Bonacini ne, Severini 6, Thiam 4, De Laurentiis 3. All. Giorgio Valli.

Potresti esserti perso