La Gsa Udine riparte da Forlì con l’incognita Veideman

La Gsa Udine riparte da Forlì con l’incognita Veideman

Nelle ultime settimane il nazionale estone sta accusando un po’ di stanchezza. Ma coach Lardo si augura di averlo al meglio per il match di domenica al Palafiera contro Unieuro

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Veideman sì, Veideman no. Il nazionale estone, reduce dal doppio impegno nelle qualificazioni ai Mondiali di China 2019, da alcune settimane sta accusando un po’ di stanchezza. Possiamo parlare di lieve calo fisiologico, considerando che tra impegni di campionato e con la nazionale Rain Veideman nell’ultimo anno e mezzo non si è mai fermato. Sarà pronto, dunque, per la ripresa contro Forlì, in programma domenica alle 18 al Palafiera contro Unieruro? Coach Lino Lardo si augura di ritrovare il suo play nelle migliori condizioni, come ha dichiarato al sito ufficiale del club bianconero presentando la decima giornata del girone Est di Serie A2: “Forlì è reduce da due ko consecutivi perciò la troveremo molto concentrata e attenta. Anche se l’ambiente romagnolo è caldo, noi vogliamo riprenderci dalla sconfitta contro Jesi e, soprattutto, riprendere il ritmo partita dopo lo stop per le Nazionali. Ci stiamo allenando bene e mi attendo una gara tosta fisicamente. L’unica insidia è, come anticipato, quella di riappropriarci del ritmo campionato oltre ad avere Veideman nella forma migliore“.

La voglia di riscatto del team è confermata anche dalle parole di Francesco Pellegrino: Reduci dalla sconfitta contro Jesi, non vediamo l’ora di rifarci su un campo difficile e al cospetto di un’avversaria ostica. Personalmente, dopo l’infortunio, sono contento di essere rientrato a pieno regime durante gli allenamenti e nelle rotazioni”.

INFO. L’incontro, al quale assisteranno una cinquantina di sostenitori del Settore D, sarà trasmesso in diretta su LNPtv pass e su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy