La Gsa Udine ritrova la vittoria a Desio

La Gsa Udine ritrova la vittoria a Desio

Dopo la sosta del campionato, la formazione di Lardo è tornata in campo e ha conquistato i due punti, al termine di una gara particolarmente combattuta che si è decisa nell’ultimo quarto. Tra i migliori Vanuzzo, autore di 16 punti. Preoccupazione per Poltroneri, colpito duro alla caviglia

La Gsa Udine riparte da Desio. Dopo la sosta per le Final Six, la formazione di coach Lino Lardo è tornata in campo per la decima gara di ritorno del girone B di serie B. A Desio, contro l’ottava forza del campionato, i bianconeri hanno conquistato due punti pesantissimi imponendosi per 49-65 e confermando così il primato in classifica. Un distacco maturato principalmente nell’ultimo quarto, al termine di una gara molto combattuta. Avanti per quasi tutto il match, la Gsa Udine ha sofferto nel terzo periodo quando Desio ha spinto sull’acceleratore, mentre Castelli & compagni hanno sbagliato facili canestri. Nell’ultima fase del match, però, hanno prevalso le qualità dei friulani capaci di dilagare nel finale grazie a una prestazione superba di Manuel Vanuzzo, autentico trascinatore dell’Apu (16 punti e 11 rimbalzi). La nota stonata, invece, arriva da Davide Poltroneri: rientrato in campo dopo un mese e mezzo per un infortunio al ginocchio, l’ex Fiorentina ha subito una botta alla caviglia (sinistra) ed è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo. In dubbio, dunque, la sua presenza nella prossima gara in programma domenica 20 marzo alle 18 al palaBenedetti contro Varese.

DESIO 49 APU GSA 65

(14-17, 28-32, 40-46)

RIMADESIO
Gatto 5, Politi 2, Negri 3, Gallazzi 5, Quartieri 14, Corno 12, Mazzoleni, Esposito 3, Colombo 5; non entrato: Canzi. Coach Villa.
APU GSA UDINE
Zacchetti 4, Truccolo 9, Ferrari 4, Vanuzzo 16, Porta 13, Castelli 9, Marchetti 2, Nobile 2, Poltroneri 3, Di Giuliomaria 3. Coach Lardo.
Arbitri Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (Brindisi) e Denny Lillo di Brindisi.
Note Tiri liberi: Desio 8/11, Apu Gsa 14/18. Rimbalzi: Desio 23 (Politi 6), Apu Gsa 48 (Vanuzzo 11). 5 falli: Quartieri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy