La Gsa Udine vince e vola alle Final Four

La Gsa Udine vince e vola alle Final Four

Nell’ultima gara della finale play-off la formazione bianconera centra la terza vittoria contro Bergamo e si qualifica per l’ultima fase che si disputerà nel weekend a Montecatini Terme. Mvp Porta con 17 punti

Serata indimenticabile per la Gsa Udine. Nella gara decisiva della finale play-off di serie B la formazione di coach Lino Lardo è riuscita a conquistare la vittoria dinanzi a Bergamo al palaBenedetti per 78-62. Centrata, dunque, la qualificazione alle Final Four che si disputeranno nel weekend a Montecatini Terme (in provincia di Pistoia). Avversario dei friulani sarà il Forlì che si è qualificato all’ultima fase del campionato con una gara d’anticipo.

Come accaduto nelle precedenti gare, Udine ha faticato in avvio chiudendo il primo periodo al passivo (17-19). Anche all’inizio della seconda frazione, la formazione di Lardo soffre, favorendo le giocate degli avversari ispirati da Panni e Planezio. Ma dopo l’intervallo lungo, al cospetto di un pubblico numeroso e caloroso come non mai, la Gsa Udine si presenta carica e determinata. Dalle triple di Vanuzzo ai punti di Porta, comincia una cavalcata inarrestabile che consegnerà ai friulani di festeggiare il meritato traguardo. Adesso viene il bello: sabato alle 20 a Montecatini, infatti, i bianconeri se la vedranno con Forlì. In caso di sconfitta avranno un’altra chance per staccare il pass per la A2, l’importante sarà farsi trovare pronti e lucidi come questa sera.

IL TABELLINO

GSA UDINE – CO.MARK BERGAMO 78-62

(17-19, 35-33, 56-43)

GSA UDINE: Castelli 11 punti, Zacchetti 11, Nobile 5, Pinton 10, Poltroneri 3, Truccolo 8, Ferrari, Vanuzzo 13, Di Giuliomaria, Porta 17. All. Lardo.

CO.MARK BERGAMO: Panni 14 punti, Milani 1, Scanzi 6, Pullazi 2, Ghersetti 9, Planezio 12, Bloise 13, Mercante 3, Chiarello 2, Saletti ne. All. Ciocca.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy