Mondiali U19, l’Italia batte la Korea e resta in corsa per il 9° posto

Mondiali U19, l’Italia batte la Korea e resta in corsa per il 9° posto

Le azzurrine di Lucchesi si impongono per 78-59 sulle coreane. Domani nuovo appuntamento al palazzetto dello sport di Cividale contro l’Ungheria

Uscita dalla corsa al titolo dopo la sconfitta agli ottavi di finale contro la Spagna, l’Italia di Giovanni Lucchesi è ancora in corsa per l’ultimo obiettivo possibile: concludere i Mondiali Under 19 al nono posto. Questo pomeriggio al palazzetto dello sport di Cividale del Friuli, Andre & compagne hanno liquidato la Korea del Sud con estrema disinvoltura imponendosi per 78-59. La Nazionale di Lucchesi, dunque, scenderà nuovamente in campo domani a Cividale contro l’Ungheria, che oggi ha avuto la meglio sul fragile Puerto Rico (46-90).

Per quanto riguarda, invece, la parte alta del tabellone, si sono qualificate alle semifinali Canada (che ha battuto la Cina per 68-65), Giappone (che ha superato la Spagna per 95-71) e Russia (che si è imposta di misura sull’Australia per 67-65, rischiando di andare all’extra time). In corso, invece, l’ultimo quarto tra Usa e Francia, dalla quale uscirà la quarta semifinalista, che incontrerà il Giappone. Entrambe le semifinali si terranno domani al Carnera.

(foto: fiba.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy