Mondiali U19, l’Italia batte la Korea e resta in corsa per il 9° posto

Mondiali U19, l’Italia batte la Korea e resta in corsa per il 9° posto

Le azzurrine di Lucchesi si impongono per 78-59 sulle coreane. Domani nuovo appuntamento al palazzetto dello sport di Cividale contro l’Ungheria

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Uscita dalla corsa al titolo dopo la sconfitta agli ottavi di finale contro la Spagna, l’Italia di Giovanni Lucchesi è ancora in corsa per l’ultimo obiettivo possibile: concludere i Mondiali Under 19 al nono posto. Questo pomeriggio al palazzetto dello sport di Cividale del Friuli, Andre & compagne hanno liquidato la Korea del Sud con estrema disinvoltura imponendosi per 78-59. La Nazionale di Lucchesi, dunque, scenderà nuovamente in campo domani a Cividale contro l’Ungheria, che oggi ha avuto la meglio sul fragile Puerto Rico (46-90).

Per quanto riguarda, invece, la parte alta del tabellone, si sono qualificate alle semifinali Canada (che ha battuto la Cina per 68-65), Giappone (che ha superato la Spagna per 95-71) e Russia (che si è imposta di misura sull’Australia per 67-65, rischiando di andare all’extra time). In corso, invece, l’ultimo quarto tra Usa e Francia, dalla quale uscirà la quarta semifinalista, che incontrerà il Giappone. Entrambe le semifinali si terranno domani al Carnera.

(foto: fiba.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy