altri sport

Serie A2, accordo con SportItalia per la diretta del lunch-match

Ogni weekend, la gara che verrà disputata domenica alle 12 sarà trasmessa in chiaro dall'emittente di Michele Criscitiello. Si comincia il 29 ottobre con Trieste-Fortitudo Bologna

Redazione

Grazie all’accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro, Sportitalia offrirà in esclusiva la stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Con le partite dei gironi Est ed Ovest, per una copertura di 26 dirette complessive. Disponibili in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. La gara della domenica delle 12, trasmessa su Sportitalia, sarà visibile anche sulla piattaforma web dell'emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati ad Lnp tv Pass.

"La stretta collaborazione tra Sportitalia e le Leghe e Federazioni continua – dichiara Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia -. Siamo enormemente soddisfatti di far vedere ai nostri telespettatori la Serie A2 di basket, anche se di A2 ha ben poco. Queste piazze e questi campionati devono essere visibili a tutti e su Sportitalia ci sarà libero accesso. Una A2 con Trieste, Fortitudo, Virtus Roma, Siena, Treviso e tante altre è qualcosa di unico. Non solo le partite in diretta ma anche trasmissioni di approfondimento e servizi nei tg durante tutta la settimana. Un campionato così bello non poteva restare al buio e, grazie alla Lega e al suo management, abbiamo chiuso una trattativa che sono certo darà ad entrambi grandi soddisfazioni".

"Al termine delle valutazioni che all'interno di LNP sono state effettuate in questo periodo, e relative alle trattative sulla collocazione dei diritti televisivi del campionato di Serie A2, la scelta finale è caduta su Sportitalia – è il commento di Pietro Basciano, presidente LNP -. Che ringraziamo per averci offerto grande flessibilità nel venire incontro alle nostre richieste, comprese quelle collegate ad una stagione già avviata. Siamo certi di soddisfare le esigenze di tifosi, appassionati vecchi e si confida nuovi offrendo le dirette su una piattaforma in chiaro del digitale terrestre, su tutto il territorio nazionale; unendo a questo la visione concessa anche agli abbonati alla piattaforma Sky e la veicolazione delle immagini in streaming, avremo una visione totale del prodotto Serie A2. Soluzione gradita anche ai fondamentali partner commerciali di LNP e dei Club. Stiamo già lavorando con il nostro staff per consentire a Sportitalia, grazie alla massima disponibilità concessa, di arricchire l'offerta delle dirette di campionato con il magazine settimanale che, con ospiti e contributi filmati, sarà un'ulteriore vetrina della attività nostra e delle squadre che partecipano alla Serie A2".

Si parte subito con una delle sfide più attese della stagione: dalla Alma Arena, la sfida tre due delle squadre più competitive ed ambiziose del girone Est, Alma Trieste-Consultinvest Fortitudo Bologna, valida per la 6^ giornata di Serie A2 e in programma domenica 29 ottobre dalle 12 su Sportitalia. Con la telecronaca di Matteo Gandini. Oltre alla dirette del campionato, il mercoledì alle 19 troverà spazio nel palinsesto di Sportitalia anche “LNP Basket Magazine”, 30 minuti di approfondimenti con ospiti, immagini e interviste sulla stagione.

Ecco il programma delle prime 5 dirette della stagione su Sportitalia:

Domenica 29 ottobre, ore 12.00 - Alma Trieste-Consultinvest Fortitudo Bologna

Domenica 5 novembre, ore 12.00 - Soundreef Mens Sana 1871 Siena-Leonis Eurobasket Roma

Domenica 12 novembre, ore 12.00 - Unieuro Forlì-OraSì Ravenna

Domenica 19 novembre, ore 12.00 - Virtus Roma-NPC Rieti

Domenica 26 novembre, ore 12.00 – Termoforgia Jesi-Dinamica Generale Mantova

(fonte: legapallacanestro.com)

Potresti esserti perso