altri sport

Serie A2, la friulana Old Wild West è il nuovo title sponsor

Ufficializzato l'accordo tra la catena di burger&steak house nata a Udine e la Lega Nazionale Pallacanestro per i campionati di A2 Girone Est e Ovest e di serie B

Redazione

Accordo siglato tra Lega Nazionale Pallacanestro e Old Wild West, la catena di burger&steak house nata a Udine e numero uno d’Italia che diventa Title Sponsor per le stagioni 2017-2018 e 2018-2019 dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Da oggi i campionati assumono la denominazione di Serie A2 Old Wild West e Serie B Old Wild West.

La palla a due della partnership è prevista per venerdì 22 settembre, in occasione della Supercoppa LNP 2017, la due giorni di basket in programma a Trieste che dà ufficialmente il via alla nuova stagione cestistica e che vedrà scendere in campo Alma Pallacanestro Trieste 2004, Eurotrend Pallacanestro Biella, De’ Longhi Treviso Basket e OraSì Basket Ravenna. Ma è per il campionato che inizierà il prossimo 30 settembre (con l'anticipo tra Gsa Udine e Fortitudo Bologna) che Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando tante iniziative che coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi, sia sul parquet che negli oltre 160 ristoranti in stile western della penisola. Presenti in oltre la metà delle città che vantano squadre partecipanti alla Serie A2.

"Per noi è motivo di grande orgoglio che un’azienda italiana di assoluto valore come Old Wild West abbia deciso di sposare il nostro progetto - dichiara Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro -. Italianità e territorialità sono valori che caratterizzano la realtà di LNP così come quella della catena di burger&steak house nata ad Udine. Siamo certi che questa importante partnership rappresenterà un fondamentale valore aggiunto che contribuirà a dare risalto ai campionati LNP ed ai nostri eventi”.

"La partnership di LNP con Old Wild West prevede un importante piano di attivazioni che si svolgeranno sui campi di gioco, così come in ambito digital e social media - commenta Giovanni Torcello, direttore Marketing e Commerciale di LNP Servizi -. L'obiettivo è coinvolgere gli appassionati di pallacanestro di tutta Italia e sviluppare il business nei ristoranti Old Wild West, creando un legame solido e duraturo tra la Lega Nazionale Pallacanestro e la catena di burger&steak house numero uno d’Italia”.

(fonte: legapallacanestro.com)

Potresti esserti perso