altri sport

Serie A2: Virtus, Treviso, Trieste e Mantova alle Final Eight

Foto ZAMOLO

Si sta completando il quadro dei recuperi dei match dell'andata, ma il girone Est ha già emesso i suoi verdetti per la Coppa Italia

Castellini Barbara

Le Fab Four del girone Est pronte per la Coppa Italia. Saranno Virtus Bologna (26 punti), De Longhi Treviso (24), Alma Trieste (20) e Dinamica Mantova (20) a prendere parte alle Final Eight in programma dal 3 al 5 marzo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno e al palasport di Ozzano dell'Emilia, entrambi in provincia di Bologna. Non occorrerà, infatti, attendere l'ultimo recupero - in programma mercoledì 22 febbraio - tra Proger Chieti e Segafredo Bologna per determinare i primi quattro piazzamenti.

Discorso diverso, invece, per quanto concerne il girone Ovest. Al momento sono qualificate alle Final Eight di Coppa Italia: Angelico Biella (22 punti), Tws Legnano (22) e Unicusano Virtus Roma (18). L'ultimo posto disponibile sarà deciso dall'esito dei recuperi in programma tra oggi (Benacquista Latina-Remer Treviglio) e il 26 gennaio (Remer Treviglio-Tws Legnano). Attualmente il quarto posto è occupato da Moncada Agrigento (18 punti) ma, in caso di doppia vittoria da parte di Treviglio (14), sarebbero i bergamaschi a qualificarsi grazie agli scontri diretti.

Potresti esserti perso