Trieste in finale play-off, Pedone: “Traguardo importante per il Fvg”

Trieste in finale play-off, Pedone: “Traguardo importante per il Fvg”

L’Alma ha superato nettamente la Fortitudo in gara 5, conquistando l’accesso alla finalissima con la Virtus Bologna. Il presidente della Gsa Udine sottolinea: “Un percorso partito da lontano. Noi stiamo lavorando per un Carnera pieno di entusiasmo”

Commenta per primo!

Il campionato di Serie A2 tra poco incoronerà la sua regina. Per sedere sul trono sono rimaste in lizza due contendenti: la Virtus Bologna, indicata già a inizio stagione come favorita dai bookmakers e la Pallacanestro Alma Trieste, outsider emersa con prepotenza nel corso della regular season e artefice di una cavalcata trionfale in questi playoff. “Trieste ha l’opportunità di completare un percorso partito da lontano, che ha portato la società biancorossa in serie A2 nel 2012 – spiega il numero uno bianconero Alessandro Pedone commentando l’exploit alabardato -. La conquista della finale promozione è un traguardo che fa bene all’intero movimento cestistico regionale e il colpo d’occhio offerto dall’Alma Arena ieri sera era eccezionale. La Pallacanestro Trieste non si è costruita in un giorno. Per arrivare dov’è ora ha affrontato numerose sfide salvezza play out all’ultimo sangue, fino a qualche stagione fa e ora raccoglie i frutti di una crescita organica e naturale, maturata in questa categoria. Per noi deve essere un esempio e faccio un sincero in bocca al lupo alla formazione giuliana, per questa serie finale a cui è attesa contro le blasonate V nere. Venendo a noi finalmente torneremo a giocare al Carnera e lunedì presenteremo la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Quest’anno abbiamo davvero sfiorato i play-off, mancati di un soffio, con una squadra che era quella più in forma delle ultime settimane. Oggi stiamo lavorando affinché il nostro palasport possa traboccare di entusiasmo e colori in tutta la sua capienza, sebbene ridotta a 3.400 posti. Ecco, il pubblico di Trieste ieri sera ha dimostrato che, anche in serie A2, i posti non bastano mai. Stiamo allestendo un roster che porterà molto in alto i nostri colori, ed onorerà il nostro agognato ritorno a casa”.

Come anticipato dal numero uno bianconero la campagna abbonamenti della Gsa Udine sarà presentata lunedì alle 10.30 nella filiale CiviBank di piazzale XXVI luglio a Udine (accesso da via Marco Volpe 2).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy