altri sport

Udine capitale del basket giovanile internazionale

Il grande basket giovanile internazionale sta per sbarcare a Udine con l'Europeo U16 femminile

Redazione

"Entra nel vivo l'estate sotto canestro che vede Udine investita ancora una volta del ruolo di capitale internazionale della pallacanestro giovanile.

In avvicinamento al Campionato Europeo under 16 femminile che si disputerà in Città dal 6 al 14 agosto prossimi, già in questo fine settimana il palasport "Manlio Benedetti", tempio del basket friulano, ospiterà un torneo internazionale di pallacanestro femminile, riservato alla categoria under 18, con Italia, Israele, Spagna e Portogallo impegnate nell'ultimo test prima di volare a Sopron in Ungheria per il Campionato Europeo under 18.

"Il calendario del torneo a Udine è il seguente

"Venerdì 15 luglio, ore 17.00: Portogallo - Spagna

Venerdì 15 luglio, ore 19.30: ITALIA - Israele

"Sabato 16 luglio, ore 17.00: Spagna - Israele

Sabato 16 luglio, ore 19.30: ITALIA - Portogallo

"Domenica 17 luglio, ore 17.00: Israele - Portogallo

Domenica 17 luglio, ore 19.30: ITALIA - Spagna

"Tutte le partite si disputeranno al palasport "Manlio Benedetti", in via Marangoni 40 a Udine.

L'organizzazione assicura ingresso libero in ogni ordine di posto.

Le tre partite della Nazionale Italiana saranno trasmesse in diretta su Udinese TV, canale digitale terrestre (110 DTT in Friuli Venezia Giulia).

"Il Memorial Giulio Melilla, torneo intitolato all'indimenticato playmaker e capitano della Snaidero Udine degli anni Sessanta e Settanta, poi anche allenatore di successo, è il primo dei grandi appuntamenti legati alla pallacanestro femminile in Friuli Venezia Giulia: oltre all'Europeo U16 2016 del prossimo agosto, è all'orizzonte il campionato Mondiale U19 del 2017 che porterà la Regione al centro del mondo cestistico internazionale tra 12 mesi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso