altri sport

Una delegazione della Gsa Udine domani a IDeAG NordEst

Il capitano Ferrari, Pinton e Benevelli domani saranno presenti alla Ludoteca di via del Sale per la quota edizione della convention di giochi da tavolo

Castellini Barbara

Tra una partita a basket e l'altra, la Gsa Udine si dedica anche ai giochi da tavolo. Domani alle 11, infatti, una delegazione bianconera composta dal capitano Michele Ferrari, Mauro Pinton e Andrea Benevelli accompagnati dal responsabile della comunicazione Massimo Fontanini, presenzierà alla quinta edizione di IDeAG Nordest, la convention degli autori di giochi da tavolo, organizzata dall’Associazione Ludico Culturale Coccinelle Rosa in collaborazione con l’amministrazione comunale nella Ludoteca di via del Sale a Udine.

SPECIAL GUEST. Ospite d’onore di questa edizione sarà Andrea Chiarvesio, giovane ma prolifico autore di giochi tra cui ricordiamo kingsburg, Hyperborea, kingsport festival, Richard I° e il prossimo Warstones. Chiarvesio si metterà a disposizione degli autori esordienti per valutare i prototipi proposti e dare preziosi suggerimenti sullo sviluppo del gioco. Anche quest’anno saranno presenti alcuni editori pronti a scovare autori promettenti da lanciare sul mercato dei giochi da tavolo, settore economico in crescita nonostante la crisi. Oltre ai partecipanti locali, sono attesi autori provenienti dal vicino Veneto, dalla Calabria, dal Piemonte e dalla Campania.Il pubblico interessato potrà visitare IDeAG presso la Ludoteca comunale di via del Sale 21 con il seguente orario: sabato 2 settembre dalle ore 10 alle ore 13, dalle 14 alle 19 e dalle 20 alle 24, domenica 3 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Potresti esserti perso