Uno spazio per il basket nella nuova ala del Città Fiera

Uno spazio per il basket nella nuova ala del Città Fiera

Questa mattina è stato inaugurata la Basketball House, area espositiva-commerciale dedicata alla palla a spicchi. Tante le autorità intervenute per il taglio del nastro. L’evento si inserisce all’interno del ricco palinsesto di iniziative in programma per i Mondiali U19 femminili che si disputeranno in Friuli nel 2017

Welcome to the family. Recita così il claim scelto da Davide Micalich e dal suo staff per la nuovissima Basketball House, letteralmente la “casa della pallacanestro udinese”, inaugurata questa mattina nella nuova ala del centro commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco. Si tratta di uno spazio espositivo-commerciale interamente dedicato alla palla a spicchi, che diventerà il punto di riferimento per tutti gli appassionati in vista dei Mondiali Under 19 femminili che si disputeranno tra Udine e Cividale nella seconda metà di luglio 2017.
Al taglio del nastro sono intervenute le massime autorità sportive e politiche regionali: dal vice-presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello, agli assessori allo sport dei Comuni di Udine e Cividale, rispettivamente, Raffaella Basana e Giuseppe Ruolo, al presidente del Coni Fvg Giorgio Brandolin, al presidente della Federbasket Fvg Giovanni Adami. A fare gli onori di casa il patron del Città Fiera Antonio Maria Bardelli, che fin da subito ha mostrato grandi disponibilità ed entusiasmo nell’accogliere l’iniziativa e Micalich, ideatore e promotore della Basketball House. “Special guest”, inoltre, il coach della Gsa Udine, reduce dall’importante vittoria contro Ferrara, Lino Lardo e la star bianconera Allan Ray. Tra il pubblico, anche l’amatissimo allenatore friulano Lorenzo Bettarini.
Nella Basketball House, è presente un corner espositivo della Regione Friuli Venezia Giulia che con il brand TurismoFvg è partner principale e privilegiato del Mondiale U19 2017: uno spazio multimediale, con immagini, video, informazioni, notizie e proposte per imparare a coniugare al meglio lo sport e la vacanza nel territorio regionale.
All’interno, inoltre, è presente un temporary store dedicato all’abbigliamento sportivo, allestito da aziende leader del settore come la Sporty di Ravenna e la Under Armour. Nell’offerta della Basketball House anche i libri di sport e di basket in particolare, preziose idee regalo messe a disposizione grazie alla collaborazione del Feltrinelli Village di Basiliano, esclusive offerte tecnologiche proposte da Antenna Top per tutti gli sportivi, un angolo ristoro curato dalla Cda di Flumignano, leader nel suo settore, un corner allestito dalla Sixtus, azienda di primaria importanza per quanto riguarda la cura fisica e il benessere degli atleti, uno spazio dedicato al merchandising ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro e, ovviamente, uno spazio riservato alla Gsa Apu Udine di serie A2 maschile, la squadra di riferimento per tutti i tifosi di basket udinesi e friulani.
Inoltre è stato installato un vero canestro regolamentare (altezza 3,05 metri) per consentire ai più piccoli di passare dalla “teoria alla pratica”. Infine, dentro la BasketBall House, c’è un vero e proprio studio televisivo della Dea Communication, per la realizzazione di programmi ad hoc, di magazine di informazione, di interviste e reportage, di video dedicati allo sport, alla cultura, alla politica e alle notizie che funge da base operativa di Friuli113, il nuovo network televisivo digitale terrestre, attivo sul territorio regionale del Fvg.
Per gustare un’anteprima della Basketball House clicca qui
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy