Beach Rugby: Fontanafredda Wasps quinti a Farra d’Alpago

Beach Rugby: Fontanafredda Wasps quinti a Farra d’Alpago

Commenta per primo!

A Farra d’Alpago (BL) sulla spiaggia incantevole del lago di S. Croce si è tenuto l’ultimo impegno stagionale di beach rugby per SFS INTEC Fontana Wasps, con piazzamento al quinto posto. Il torneo Beach Rugby 5s, valido per il Campionato Lega Italiana Beach Rugby, egregiamente organizzato da Rugby Alpago ha visto primeggiare – a tempo quasi scaduto – la forte Padova Beach nella finale con Strani Tipi.

Il torneo parte con difficoltà dell’ultimo minuto legate al numero di giocatori disponibili, ossia solo sette per SFS Intec Fontana Wasps sui dodici ammessi, e che ha reso grande merito ai presenti nel fronteggiare l’affanno del gioco sulla sabbia con la soddisfazione dei successi di giornata raggiunti contro formazioni complete. Il Beach Rugby 5s è assai rapido e per mantenere alti ritmi di gioco i cambi volanti diventano uno degli aspetti più importanti, con esito decisivo in alcune partite.

Sono dovuti e meritati i complimenti ai giocatorimaggiormente impegnati nei tornei disputati, con un gioco offensivo anche spettacolare:

– capitan Ilario Tommasini;
– Hernan Gerardo Scaviolo;
– Devis Bressan;
– Roberto Sordini;
– Paolo Chesani;
– Fabrizio Tomada;
– Antonino Davoli;
– Maurizio Tacerbi;
– Matias Scaviolo;
– Dylan Ryan Mejia.

In particolare della stagione d’esordio affrontata resta piacevole la sorpresa del piazzamento in classifica EBRA in vicinanza di squadre più blasonate. L’obiettivo futuro è di ampliare la rosa dei giocatori così da poter affrontare al meglio le sfide all’ultima meta e avere maggiori disponibilità per le partite in località distanti, essendo le necessarie trasferte non compatibili con il lavoro di alcuni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy