Domenica 20 il Rugby Udine cerca i cinque punti a Paese

Domenica 20 il Rugby Udine cerca i cinque punti a Paese

Rugby Udine a caccia di una vittoria in chiave Playoff con Paese

Commenta per primo!

Ancora un match fondamentale in chiave play-off per la Rugby Udine 1928, attualmente quarta a quota 20, che, nell’ultimo turno prima della sosta natalizia, domenica 20 dicembre alle 14.30, sarà di scena sul campo del fanalino di coda Paese; l’incontro, valido per la nona giornata del girone 3 di serie A, sarà diretto da Paolo Schilirò.

“Non è stata una settimana semplice – analizza il tecnico dei tuttineri, Maurizio Teghini – perché abbiamo dovuto gestire diversi acciacchi. La gara di Casale, infatti, ha lasciato più strascichi del previsto. Qualche atleta, quindi, ha fatto lavoro differenziato, ma confido di poter ‘arruolare’ tutti per la sfida con i canguri”. Nicola Lo Schiavo ha ripreso ad allenarsi, mentre sarà da valutare Alessandro Del Tin (che ha rimediato una brutta botta alla coscia). Stefano Amura, infine, si è operato al ginocchio nei giorni scorsi: l’intervento è andato bene, ma ora lo attende uno stop di almeno sei mesi per recuperare.

“A Paese – continua Teghini – ci attende un’altra finale e il nostro obiettivo non può che essere quello di portare a casa i cinque punti, con un occhio rivolto anche ai risultati delle altre partite, tutti scontri diretti importanti per decidere il terzo posto”.

In contemporanea, infatti, la capolista Tarvisium (30 punti) ospiterà il Vicenza (23), mentre a Valsugana (16) sarà di scena il Casale (23).

Le altre squadre. Domenica 20, la serie C della Union Rugby Udine Fvg gioca in casa (via Don Bosco) con il Venezia Lido alle 14.30; l’U18 girone 2 – meritocratico gioca a Udine (via Del Maglio) contro Paese alle 11, mentre l’U18 girone 5 – territoriale sarà di scena a Villorba, sempre con inizio alle 11.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy