Il minirugby Leonorso riprende l’attività sotto la pioggia di Mogliano

Il minirugby Leonorso riprende l’attività sotto la pioggia di Mogliano

In una domenica caratterizzata dalle condizioni climatiche proibitive, sono scesi in campo under 8,10 e 12 al raggruppamento di Mogliano e la Seniores Femminile nella tappa di Coppa Italia di Gemona

Commenta per primo!

UNDER 8

Gli under 8 dell’Hafro Leonorso hanno affrontato avversari e maltempo con la massima determinazione! Si torna a casa con due vittorie nette contro due formazioni del Mogliano e una altrettanto netta sconfitta contro un Tarvisium preparatissimo sia dal punto di vista tecnico che tattico. Complimenti ai nostri piccoli campioni che non hanno mai mollato e hanno dato tutto in campo seguendo l’esempio di Cristian Mandalà, veramente tenace.

UNDER 10

Un’under 10 ampiamente rimaneggiata ha affrontato il concentramento di Mogliano con una sola squadra. La giornata inizia con una onorevole sconfitta col quotato Mogliano, maturata solo nel finale del secondo tempo di una partita giocata per gran parte nella metà campo dei veneti. Buona l’aggressività e l’occupazione dello spazio sulla quale stiamo lavorando molto in allenamento. Nel secondo incontro, contro il Casale, la squadra non mette in campo la stessa determinazione e perde nettamente dimostrando qualche lacuna per quanto riguarda la continuità. Attendendo il recupero dei numerosi assenti la squadra ha comunque accumulato esperienza che sarà molto utile nei prossimi weekend. Da segnalare le prove del capitano di giornata Davide Seretti e di Davide Dionisi.

UNDER 12

L’Hafro Leonorso under 12 si presenta al raggruppamento di Mogliano con poche ore di allenamento sulle gambe e deve affrontare un’avversario in più, oltre a quelli in campo: il maltempo, che in meno di mezz’ora ha decimato la squadra. Due le partite disputate, contro Mogliano 1 e Casale. Nella prima partita con il Mogliano, dopo un primo tempo difficile, grande ripresa dei nostri che dimostrano di saper giocare e sviluppare azioni importanti riuscendo a segnare 3 mete; il risultato però non ci premia e la partita finisce 7 a 3 per il Mogliano. La seconda partita, con il Casale, purtroppo finisce con il primo tempo (sul punteggio di 4 a 2 per gli avversari), perché il freddo e alcuni incidenti di gioco ci lasciano senza il numero minimo di giocatori in campo.

SENIORES FEMMINILE
Un pareggio e due sconfitte per la squadra femminile Seniores Leonorso Rugby Udine. Sul terreno del Polisportivo Comunale di Gemona, reso molto pesante da condizioni meteo decisamente avverse, si sono sfidate quattro squadre per la 5^ tappa della Coppa Italia Femminile a 7, girone FVG.
La pioggia battente ha messo in difficoltà le ragazze della Leonorso Rugby che hanno perso per 7-3 contro il Pordenone Rugby nella prima partita, mentre nella seconda sono riuscite a mettere in difficoltà Tarvisio, concludendo la partita sul 4-2 in favore delle Valchirie. Il pareggio arriva proprio contro le padrone di casa, le Duck-esse di Gemona, partita che segna l’esordio di due nuovi e promettenti elementi nella rosa delle Black Lionesses. Soddisfatte comunque per la prova, le ragazze hanno dimostrato un grande carattere e sono pronte a lavorare duramente su quegli elementi tecnici ancora da limare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy