altri sport

Impresa della Udine Union Fvg: battuto il Colorno al Gerli

Nonostante le tante assenze e l'alto valore dell'avversario, seconda forza della Poule 2 Promozione, i friulani conquistano un importante successo per 20-15

Redazione

Colpo gobbo della Union Udine Fvg. Una squadra bianconera coesa e coraggiosa, con una mischia mai così competitiva, una difesa spietata e una linea di trequarti come sempre ispiratissima, in una situazione di emergenza estrema per i tanti infortuni che avevano decimato la rosa, affonda la “corazzata” Colorno, seconda forza del girone, proiettata verso i play-off per l’Eccellenza.

Una squadra vera sa reagire e fare quadrato proprio nei momenti di massima difficoltà. Così abbiamo fatto noi oggi – spiega con orgoglio legittimo il coach Andrea Muraro –. Oggi eravamo in estrema difficoltà e quasi senza ricambi in prima linea a causa dei recenti infortuni. Eppure siamo stati impeccabili. Ottima prova di tutto il team, 23 ragazzi che hanno lottato come leoni. In mischia chiusa il lavoro svolto in queste settimane si è visto finalmente, ma siamo cresciuti un po’ in tutte le fasi. All’andata a Colorno avevamo subito clamorosamente nelle fasi statiche, oggi abbiamo giocato alla pari e i nostri trequarti hanno potuto scatenarsi”.

"IL TABELLINO

"RUGBY UDINE UNION FVG SRL SSD vs RUGBY COLORNO 20-15 (primo tempo 6-8).

"Marcatori: Primo tempo: 9’ cp Tarantola, 13’cp Tarantola, 14’ m Bronzini ntr, 27’ cp Ceresini.

"Secondo tempo: 1’ m Morandini tr Tarantola, 19’ m Balzi tr Tarantola, 31’ m Terzi tr Ceresini.

"RUGBY UDINE UNION FVG SRL SSD: Tarantola, Rigutti, Flynn, Gerussi, Morandini (5’st Vescovo), Marconato, Balzi (25’st Barella, 39’ st Groza), Macor, Bagolin, Properzi, Picchietti (28’ st Ceschia), Giannangeli, Morosanu (25’st Amura), Del Tin (2’st Venier), Mazzini (30’ st Morosanu).

"A disposizione: Barbui.

"Allenatore Andrea Muraro.

"RUGBY COLORNO: Bronzini, Balocchi, Pace ( 12’ st Mornau Malou), Scalvi, Castagnoli (11’ st Terzi), Ceresini, Boccarossa( 12’ st Righi Riva), Borsi (12’ st Mannuini), Modoni, Barbieri, Da Lisca (25’ st Contini), Benchea, Gilding (25’ st Tripodi), Buonodonno (25’st Pop Marius), Datola (25’st Goegan).

"Allenatore: Greg Sinclair.

"Arbitro: Piardi(BS)

"Punti conquistati in classifica: RUGBY UDINE UNION FVG SRL SSD 4 ; RUGBY COLORNO 1 .

"Man of the match: Rigutti.

"

"(foto: Mario Luigi RIVA)

Potresti esserti perso