Minirugby: Sabato L’Intec Fontana ospite a Udine

Minirugby: Sabato L’Intec Fontana ospite a Udine

Dopo la visita a Udine, domenica ricambia prestando due ragazzi U12 al Torneo Internazionale di Padova

Commenta per primo!

Ogni domenica una festa per i ragazzi del minirugby dell’Intec Fontana Rugby che domani sarà ospite del Leonorso Rugby Udine con le formazioni U8, U10 e U12. Sedici squadre provenienti da tutto il Friuli si affronteranno non per vincere qualcosa, ma semplicemente per divertirsi e confrontarsi con i pari età di altre associazioni.

I circa 160 bambini, dai 5 ai 12 anni, cominciano a giocare alle ore 10.00 in tre campi diversi, suddivisi in categorie miste che comprendono sia maschi che femmine.

Nel minirugby esiste infatti un’integrazione che difficilmente viene raggiunta in altri sport, poiché riesce a sfruttare e valorizzare le caratteristiche fisiche di ogni bambino. Esiste un ruolo adatto ad ogni tipo di corpo, da quello più robusto, a quello alto, a quello piccolo e scattante.

La giornata termina in piena tradizione rugbystica con un 3° tempo cumulativo per tutte le squadre partecipanti, occasione ideale per farsi dei nuovi amici.

Non è un caso che Lunedì 25 due ragazzi Under12 del Fontana Rugby, vadano in prestito alla squadra del Leonorso Rugby Udine che partecipa al 32° Torneo Internazionale “Città di Padova”, dove avranno  l’opportunità di partecipare a uno dei tornei più belli e frequentati d’Italia.

Al contrario delle normali partite domenicali, durante i tornei sono previsti i premi, che saranno distribuiti in base alla formula “Nessuno Indietro”, perché tutti potranno lottare per un premio, a prescindere dalla posizione in classifica e dal livello delle competenze.

L’obiettivo principale per i bambini è giocare e divertirsi, mentre i genitori fanno il tifo e si divertono ancora di più.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy