Rugby: A Bagnaria workshop sul rugby scolastico

Rugby: A Bagnaria workshop sul rugby scolastico

Commenta per primo!

A Bagnaria Arsa,  presso il nuovo Centro di Promozione e Sviluppo del Rugby innaugura recentemente dalla Delegazione Regionale FIR, si è svolto un workshop sul rugby scolastico dedicato ai docenti di educazione fisica.

Il corso è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, con la ASD Juvenilia e promosso dalla Udine Rugby 1928. Numerosa la partecipazione dei docenti  provenienti da tutto il Friuli Venezia-Giulia, che hanno riempito la sala conferenze del Centro.

Sotto la guida dell‘istruttore e relatore del workshop, Francesco Grosso, coordinatore delle attività scolastiche FIR nel Triveneto si è svolto un incontro di alto profilo tecnico, che ha come obiettivo quello di dare ai docenti gli strumenti per far praticare il rugby (o esercizi ad esso propedeutici) a scuola, in maniera corretta ed efficace.

Ancora una volta Bagnaria Arsa e la ASD Juvenilia, sono protagonisti nella promozione del rugby nelle scuole e, vista la presenza dell’Ufficio Promozione e Sviluppo a due passi dal campo, nonché la grande mole di lavoro che si presta ad effettuare quest’anno, possiamo facilmente pensare che lo sarà sempre di più.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy