Rugby Fvg, iniziati i confronti per le selezioni Under 14

Rugby Fvg, iniziati i confronti per le selezioni Under 14

Domenica scorsa a Trieste sono scese in campo le quattro selezioni zonali del Friuli Venezia Giulia. Ballico annuncia: “Presto in campo U18, U16 e selezioni femminili”

di Redazione

Dopo 4 mesi di lavoro e di allenamenti congiunti, domenica scorsa sono convenute a Trieste, ospiti del Venjulia Rugby, le 4 selezioni zonali Under 14 del Friuli Venezia Giulia. Per la classe 2005 sono scese in campo due squadre con un totale di 35 atleti, stesso dicasi per la classe 2004 che ne contava ben 47; tra i convocati solo poche assenze causa infortuni pregressi o malattia. A prescindere dai risultati, visto che si è giocato in modo “controllato”, si è potuto constatare un buon gioco, caratterizzato da velocità e dinamismo, controllo del pallone, occupazione degli spazi con situazioni create da ripartenze con calcio libero. I ragazzi, orgogliosi della loro convocazione, hanno risposto dimostrando grande entusiasmo, impegno e spirito di gruppo.

Grande la soddisfazione dei tecnici di sostegno (Federico Schiavon, Nicola Orsaria, Francesco Fiumara), del preparatore tecnico Giuseppe Currò e del tecnico regionale Matteo Ambrosini, che ha confidato di essere “molto appagato e compiaciuto per la partecipazione ed i risultati sin qui conseguiti. Seguiranno ulteriori allenamenti, sia per affinare la preparazione che per selezionare i giocatori che parteciperanno il 18 Marzo al prestigioso Torneo Caligiuri a Roma”.

Il presidente del Comitato regionale, Claudio Ballico, si è detto molto soddisfatto ed ha aggiunto che “altro di più bolle in pentola: ulteriori appuntamenti vedranno protagoniste le selezioni maschili U16 ed U18 già nel mese di febbraio, mentre le rappresentative femminili saranno impegnate a marzo allo Snow Rugby di Plan de Corones (categoria seniores) e al torneo di Padova in occasione della partita del 6 Nazioni Femminile tra Italia e Scozia (categorie under 14 e under 16)”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy