Rugby: I risultati del Leonorso Udine

Rugby: I risultati del Leonorso Udine

Commenta per primo!

Al raggruppamento di Gemona l’under 8 Hafro Leonorso si presenta divisa in due squadre. Entrambe si sono fatte valere con delle buonissime prestazioni, facendo vedere voglia ed impegno in tutte le partite disputate anche da i piccoli alla prima esperienza. In settimana continueremo a lavorare sul placcaggio per arrivare preparati al meglio e con entusiasmo al torneo di Conegliano di domenica prossima!

UNDER 10

Concentramento di Gemona molto positivo per l‘under 10 Hafro Leonorso: anche in questa categoria sono scese in campo due squadre, che si sono entrambe ben comportate. Segnali positivi soprattutto nell’avanzamento difensivo e nel placcaggio, aspetti sui quali abbiamo lavorato molto in settimana. La fase offensiva si è sviluppata soprattutto con azioni individuali, anche se si inizia a vedere anche un embrione di sostegnosoprattutto da parte dei bambini più esperti della categoria. E ora tutti a Conegliano per confermare e, possibilmente, migliorare quanto di buono si è visto in questa bella domenica.

UNDER 12

Ottima prestazione della Hafro Leonorso under 12 che si presenta in campo grintosa e con voglia di giocare, entrambi aspetti che sono un po’ mancati nella precedente domenica. La prima partita viene giocata contro il Gemona dove i ragazzi non riescono ancora ad esprimere al meglio le loro potenzialità e mostrano un gioco disordinato e molto lento, ma nonostante tutto vincono 8 a 2. Nella seconda partita contro il Trieste i ragazzi vincono 7 a 1, mettendo in campo fin dal primo minuto un gioco aggressivo e veloce accompagnato da placcaggi e un buon schieramento in campo; anche nella terza partita contro il Pedemontana i leonorsini subiscono solo una meta nell’ultima azione e vincono per 6 a 1. I tecnici si ritengono soddisfatti della crescita dei ragazzi rispetto a quanto visto al torneo di Casale e sono fiduciosi per il prossimo torneo a Conegliano.

UNDER 14

Primo appuntamento stagionale per la Hafro Leonorso Rugby Udine under 14: sabato 10 ottobre, sullo storico campo del Rugby Stadium di Udine, si sono sfidati i padroni di casa della Udine Rugby FC Junior, il Rugby Maniago e Leonorso Rugby Udine.
Il primo incontro della giornata ha visto la Leonorso confrontarsi contro il Maniago Rugby ed è terminato con un netto 71 a 0, che dimostra il grande valore di questa squadra; nella seconda partita, molto più complicata sopratutto dal punto di vista emotivo, i leonorsetti si sono imposti sui “cugini” con il punteggio di 29 a 7.
In questo primo concentramento stagionale la Leonorso under 14 ha dimostrato di essere un gruppo con ottime abilità tecniche individuali e di aver appreso li lavoro svolto fino ad ora. Gli allenatori, contenti della prestazione più che del risultato, ribadiscono che con un gruppo così entusiasta si possono fare molti passi in avanti.

UNDER 16

Terminano con una sconfitta con il San Donà per 11-7 i barrage per l’accesso al girone Elite dell’U16 Hafro Leonorso. La partita ha visto affrontarsi le due formazioni, che si erano già scontrate poche settimane fa, con una sostanziale parità sia nel gioco che nelle potenzialità espresse. Troppi gli errori della Leonorso peró, che non è stata capace di approfittare di diverse occasioni sul finire della partita dentro i 22 metri avversari.
“Ci saremmo meritati un risultato ben differente” commenta coach Vigna, “ma per colpa nostra e per molte decisioni arbitrali che non siamo riusciti a gestire, il San Donà ha portato a casa una partita che ci lascia con molto amaro in bocca. Siamo consapevoli di aver affrontato una delle migliori formazioni venete e faccio comunque i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto fino all’ultimo secondo di gioco. Ora affronteremo il girone Meritocratico, con altre nove squadre non qualificate al girone Elite, con l’obiettivo di fare il meglio, e facendo crescere il più possibile i ragazzi per il loro futuro.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy