Rugby, il Trofeo “Città di Codroipo” diventa internazionale

Rugby, il Trofeo “Città di Codroipo” diventa internazionale

A inizio giugno si terrà la terza edizione del torneo che vedrà la partecipazione di oltre 700 mini rugbysti provenienti da Italia, Austria e Romania

Commenta per primo!

E’ appena alla terza edizione, ma già si candida a diventare una manifestazione di riferimento per il rugby giovanile del Friuli Venezia Giulia. Il Trofeo “Città di Codroipo” quest’anno raddoppia e diventa internazionale. Si giocherà in due giornate (sabato 3 e domenica 4 giugno) e in campo ci saranno oltre 700 mini rugbysti in rappresentanza di 15 club provenienti da tutta Italia, dall’Austria e dalla Romania. L’organizzazione compete, ovviamente, all’impeccabile OverbugLine, la società di casa. Sabato 3 toccherà alle squadre della categoria Under 14 sul campo del Goricizza di Codroipo.  La domenica sarà invece dedicata al minirugby (Under 6, 8, 10 e12) sul rettangolo del Polisportivo comunale. La Coppa degli Under 6 sarà dedicata al ricordo di Massimo Gori, il bambino dell’OverBugLine (giocava proprio nella categoria Under 6), scomparso nei giorni scorsi.

Dai 400 atleti del 2015 – spiega il direttore tecnico dell’OverBugLine, Riccardo Sironisiamo passati ai 500 del 2016 e quest’anno abbiamo alzato ancora l’asticella, grazie ad una macchina organizzativa già ben collaudata. Il gruppo dei volontari che ci sostiene è numeroso ed affiatato, mentre per il vitto avremo ancora una volta il fondamentale sostegno degli Alpini che rifocilleranno tutti i partecipanti. Ci saranno musica (con il dj Michele Poletto) ed eventi di contorno”.

In lizza ci saranno le formazioni del Rugby Antonio Jr Bucarest, Rugby Donau Vienna, Amatori Napoli, Black Ducks Rugby Gemona,Vittorio Veneto Rugby (detentore del Trofeo), Rugby Mirano, Imperia Rugby, Marsala Rugby, Benetton Rugby Treviso, Rugby Educativo Propaganda Trieste, Udine Rugby Junior, Rugby Piave, Maniago Rugby, Union Rugby Udine, Pedemontana Livenza Rugby Polcenigo e, ovviamente, OverBugLine Rugby.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy