Rugby: Italseven, i convocati per il raduno

Rugby: Italseven, i convocati per il raduno

E’ iniziato oggi a Roma presso il Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti il raduno della Nazionale Italiana 7s maschile. Andy Vilk, responsabile tecnico della selezione azzurra, ha convocato 18 giocatori in vista del Grand Prix Series che si terrà a Mosca il prossimo 6 e 7 giugno, torneo valido per la qualificazione alle prossime Olimpiadi in Brasile nel 2016.

Andy Vilk è consapevole dell’importanza del torneo e al sito www.federugby.it ha parlato del momento di forma della sua squadra: “I ragazzi stanno bene, sono in forma. Si conoscono bene tra di loro, fattore che aumenta la loro affinità in mezzo al campo. E’ un punto importante da dove partire. Noi cercheremo di migliorarci sempre per dare la caccia agli ultimi posti utili per volare alle Olimpiadi. Stare insieme per tre mesi per noi è stato importantissimo e a Mosca sicuramente daremo il massimo”.

Quella di Mosca sarà la prima di tre tappe del circuito Rugby Europe che vedranno l’Italseven dare battaglia alle altre nazionali per strappare il pass per il Brasile. Orazio Arancio, manager della selezione, ci ha spiegato meglio il cammino che attende gli azzurri: “La tappa di Mosca sarà un bel banco di prova per noi. Ci stiamo preparando al meglio per onorare questo impegno e quello della settimana successiva a Lione. Poi ci sarà una pausa di due settimane prima dell’ultima tappa in programma a Exeter. La vincitrice di queste tre tappe strapperà il pass per il Brasile, mentre le altre squadre non qualificate parteciperanno ad un torneo a Lisbona composto da 12 squadre. Sarà una quarta tappa dove le prime quattro classificate andranno a contendersi, in un torneo di 16 squadre a livello mondiale, l’ultimo accesso per le Olimpiadi”.

Questi i convocati per il raduno di Roma:

Mattia BELLINI (Petrarca Padova)

Mirco BERGAMASCO (Zebre Rugby)

Steven BORTOLUSSI (Rugby Rovigo)

Andrea BUONDONNO (Rugby Viadana)

David Steven CASTLE (Cus Genova)

Augusto COSULICH (Federazione Italiana Rugby)

Marcello DE GASPARI (Fiamme Oro)

Daniele DI GIULIO (Ima Lazio)

Niccolò Luigi FADALTI (Petrarca Padova)

Matteo FALSAPERLA (Rugby San Donà)

Filippo GUARDUCCI (Mogliano Rugby)

Filippo LOMBARDO (Primavera Rugby)

Simone MARINARO (Fiamme Oro)

Michael David ODIETE (Zebre Rugby)

Mosese TAVUTUNAWAILALA (Villa Pamphili Roma)

Giulio TONIOLATTI (Zebre Rugby)

Diego VARANI (Ima Lazio)

Gianmarco VIAN (Rugby Viadana)
(Federugby)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy