Rugby: Le Valchirie tarvisiane si presentano all’Alpenfest

Rugby: Le Valchirie tarvisiane si presentano all’Alpenfest

Commenta per primo!

Le Valchirie tarvisiane si presentano all’Alpenfest: venerd’, infatti, dalle 20.45, presso Piazza Unità a Tarvisio, le rugbiste dell’Alp Rugby Tarvisio verranno presentate ufficialmente alla città. “Si tratta per noi di un’occasione importante – commenta Alberto Stentardo, presidente e allenatore dell’Alp Rugby Tarvisio – l’Alpenfest rappresenta un momento di aggregazione e così abbiamo deciso di dare ufficialità  alla squadra per la prossima stagione, la speranza e dare quanta più visibilità possibile ad un gruppo che in una sola stagione ha raggiunto traguardi davvero importanti. Obiettivi? Sicuramente provare a ripeterci. La qualificazione alla finale di Coppa Italia è un traguardo che vogliamo provare a confermare”.

Le ragazze tarvisiane nel passato torneo hanno dominato in regione e sono riuscite, alla prima esperienza nel mondo della “palla ovale”, a qualificarsi e a ben figurare alla finale di Coppa Italia di rugby a sette; ma che significato ha questa manifestazione? Concretamente significa entrare tra le migliori 25 realtà d’Italia.

“L’Alp Rugby Tarvisio è una realtà in continua evoluzione – continua Alberto Stentardo – il numero delle ragazze sta aumentando costantemente e questo mi fa ben sperare guardando al futuro. Allo stesso tempo la città sta diventando un vero e proprio “polo ovale”: tante, infatti, le realtà rugbistiche che hanno legato il proprio nome alla città di Tarvisio; a cominciare dall’Italia di rugby a sette, giunta in città per preparare la qualificazione Olimpica, fino alla Benetton Rugby Treviso, in ritiro per un week – end nel polo turistico friulano. Diciamo che noi e il comune ci stiamo dando un gran da fare e i risultati stanno arrivando. Non dimentichiamo, poi, lo Snow Rugby, appuntamento fisso del gennaio tarvisiano, che si sta ampliando e sta raccogliendo sempre più adesione da tutta Italia ed Europa”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy