Rugby: Leonorso Udine, esordio degli U6 a Conegliano

Rugby: Leonorso Udine, esordio degli U6 a Conegliano

Commenta per primo!

UNDER 6

Anche quest’anno al Torneo di Conegliano c’è stata l’occasione per i nuovi piccoli atleti under 6 Hafro Leonorso e per le loro famiglie di “assaggiare” il fascino di un torneo importante. I bambini hanno giocato mescolati assieme ai coetanei in squadre colorate, all’insegna del divertimento e dei valori che uno sport come il rugby sa trasmettere. Tutti i nuovi leonorsetti hanno giocato con grinta e tanti sorrisi, e le famiglie sono rimaste incantate dall’atmosfera e dalla bellezza di questo sport.
Giovedì prossimo ci sarà anche il momento di festeggiare le prime mete, guardando al futuro con tanta voglia di partecipare, divertirsi e creare legami di amicizia che spesso durano una vita.

UNDER 8

I nostri under 8 Hafro Leonorso si presentano al Torneo di Conegliano dopo tre settimane di lavoro sui placcaggi e i risultati in questo senso si cominciano a vedere. Nella prima partita del girone affrontiamo la formazione del Monti Rovigo, più preparata tecnicamente di noi, ma dimostriamo subito la voglia di giocare e l’impegno uscendo sconfitti per 2 a 4. La altre due partite del girone le portiamo a casa con Conegliano e Piave, continuando a mostrare le buone giocate viste già nella prima partita. Dopo due ore di attesa affrontiamo l’altra squadra del Conegliano: 3 a 3 il risultato al termine di una sfida avvincente ed equilibrata. Arriviamo all’ultima partita con Villorba stremati, ma ci mettiamo lo stesso il massimo impegno e determinazione: chiudiamo quindi al 6° posto dopo una bella giornata passata assieme bambini, allenatori e famiglie. Senz’altro questi ragazzi hanno già formato un bel Gruppo!

UNDER 10

Ottimo torneo da parte delle due squadreunder 10 Hafro Leonorso schierate a Conegliano. I Leoni, squadra più esperta, hanno iniziato arrivando secondi nel girone e perdendo solo col quotato Valsugana, vincitore dell’ultimo torneo Topolino, in una partita giocata alla pari per larghi tratti. In seguito la squadra ha ottimamente figurato col Rovigo e il Casale perdendo di misura, per un ottavo posto finale conquistato con un bel gioco e una buona difesa. Gli Orsi, meno esperti, hanno iniziato soffrendo nel girone del mattino ma dimostrando grande carattere nelle due partite successive, in particolare nella vittoria con l’Alpago, certamente la più bella partita del nostro torneo per intensità. In generale si può notare una bella crescita del gruppo e in particolare di Davide Seretti, Viki Zanatta e Daniele Lanzaro per gli Orsi e Giovanni Sorgon, Alessandro Vaccari e Josue Crepaldi per i Leoni.

UNDER 12

A Conegliano è stato un torneo difficile, caratterizzato dal dominio delle forti squedre venete. Mattinata impegnativa per la nostra under 12 Hafro Leonorso, che sviluppa molto gioco, ma concretizza poco in tutti e tre i match. Le problematiche principali che emergono sono l’incapacità di organizzare un gioco efficace nello spazio e la poca velocità durante le fasi di gioco aperto. Nella semifinale i leonorsini reggono bene, ma subiscono nel finale a causa forse della troppa di stanchezza. Nella finale del pomeriggio arriva finalmente una vittoria per 3 – 0 sul Rugby Piave; la pausa pranzo probabilmente ha consentito di recuperare l’energia necessaria. In ogni caso gli under 12 hanno concluso il torneo a testa alta, dimostrando di sapersi riorganizzare dopo le difficoltà iniziali e di saper giocare da squadra. Questo è un messaggio che dà fiducia agli allenatori e allo staff in vista dei prossimi impegni.

UNDER 16

L‘under 16 Hafro Leonorso inizia il girone meritocratico con un pareggio casalingo per 14 a 14 con il CUS Verona. Gli udinesi dimostrano di essere un buon gruppo ma ancora troppo inesperto, tanto da non riuscire ad imporre i propri ritmi di gioco, ma anzi adeguandosi al ritmo lento più adatto al gioco dei veronesi. Lo staff tecnico riconosce le qualità dei ragazzi capitanati da Orioli, ma è consapevole del fatto che ci sono ancora molte cose da migliorare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy