Rugby: Mattia D’Anna selezionato per la Nazionale Seven

Rugby: Mattia D’Anna selezionato per la Nazionale Seven

D’Anna cresciuto nel Rugby udine, è stato selezionato per il radino dell’Italia Seven

Commenta per primo!

Ottime notizie per il rugby friulano. Mattia D’Anna, trequarti ala classe 1993 cresciuto alla corte della Rugby Udine 1928, infatti, è stato selezionato dalla Fir per il raduno della Nazionale Seven, in programma da giovedì 9 a sabato 11 giugno al centro Coni dell’Acquacetosa di Roma.

Nell’occasione, D’Anna vestirà l’azzurro nel torneo internazionale Roma Seven. Un bel banco di prova contro alcune delle migliori formazioni mondiali in vista delle Olimpiadi, dove il rugby a sette farà il suo debutto assoluto. In campo, gli Springbok del Sud Africa e le già qualificate per Rio Francia e Brasile, oltre a Cile, Tunisia, Corea del Sud, Georgia, Lituania e, ovviamente, Italia.

“Sono particolarmente felice – confessa il trequarti ala – perché questa è la mia prima volta ufficiale. Lo scorso anno, infatti, il tecnico mi aveva chiamato last minute come sostituto, mentre questa volta figuro tra i convocati. L’obiettivo? E’ quello di fare bella figura e meritare il posto. Il rugby a sette, in Italia, ha ancora ampi margini di crescita, visto che manca un campionato ufficiale. Ed è un peccato, dal momento che è stato inserito tra le discipline olimpiche”.

Accanto al friulano, i selezionati sono Agbasse, Bruno, Cisse, Di Giulio, Francescato, Gregorio, Guardiano, Lancione, Lombardo, Moreschi e Subacchi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy