Rugby, tre ragazze della regione Fvg nella selezione Veneto U17

Rugby, tre ragazze della regione Fvg nella selezione Veneto U17

Buzzan, Aitkings e Stocco convocate per una tournée in Francia, grazie all’asse Veneto-Friuli promosso dal Comitato regionale della Federugby

di Redazione

La collaborazione tra il Comitato Veneto e quello del Friuli Venezia Giulia continua a dare i suoi frutti”, ha dichiarato il presidente del Comitato regionale della Federugby Claudio Ballico. Nella rappresentativa del Comitato Veneto Under 17 femminile, che prossimamente partirà per la tournée in Francia sotto la guida di Aldo Aceto, infatti, sono state convocate tre atlete regionali: Matilde Buzzan e Sarah Jane Aitkings del R.C. Monfalcone e Chiara Stocco, udinese ma giocatrice delle Ricce Villorba Rugby. Le tre atlete andranno a costituire la prima linea della selezione Veneto-Friulana.

Il vice-presidente del Comitato Rugby Fvg, Emanuele Stefanelli, con grande soddisfazione personale ha ringraziato a nome di tutto il Comitato chi negli anni ha sempre creduto in questo tipo di collaborazione, nel progetto femminile e nelle atlete, esprimendo un ringraziamento particolare agli allenatori che stanno fattivamente collaborando con il Comitato per la crescita del settore femminile e della selezione: Piero Moradei e Mauro Mezzaroma. Adriano Stocco, che segue il settore femminile per il Comitato Rugby Fvg, gioisce “come responsabile del femminile regionale e nonno di una delle selezionate sono entusiasta“.

Le ragazze partiranno domani insieme alla selezione maschile, mentre mercoledì mattina arriveranno a Tolosa e nel pomeriggio alle 16 incontreranno il Montauban allo Stade de Sapiac. Poi, dopo due giorni di relax e allenamento si confronteranno sabato con il Castres Olympique.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy