Rugby: Tutto pronto per la terza edizione de ‘Il Giorno degli angeli’

Rugby: Tutto pronto per la terza edizione de ‘Il Giorno degli angeli’

Sale l’attesa per la terza edizione de ‘Il Giorno degli Angeli’ a Udine

Commenta per primo!

Grande sport e solidarietà si sono dati appuntamento a Udine. Dopo il successo della serata di lancio con Vittorio Munari, che venerdì 2 ha raccontato le sue ‘Storie di rugby’ sotto la Loggia del Lionello, ‘Il Giorno degli angeli’ entra ufficialmente nel vivo. Sabato 10 settembre, dalle 16, all’Otello Gerli di via Del Maglio, scatterà, infatti, la terza edizione del torneo benefico che vedrà in campo tre formazioni di Eccellenza, ovvero San Donà, Petrarca e Mogliano, tra le più blasonate del panorama rugbistico nazionale.

Invariata la destinazione della raccolta fondi: l’intero incasso della giornata (a ingresso libero, con la possibilità di lasciare la propria offerta) permetterà di sostenere l’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma Onlus, con sede all’Istituto Gaslini di Genova, che dal 1993 contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro questo tumore infantile, e l’Associazione Luca Onlus, che opera sul territorio regionale a sostegno di quanti vivono la difficile esperienza di un figlio colpito da tumore.

L’idea è partita da Andrea Muraro, ex nazionale e attuale componente della Rugby Udine, che ha voluto onorare attraverso la palla ovale il ricordo del figlio Zaccaria (scomparso quattro anni fa proprio a causa di un neuroblastoma) e dei tanti angeli che hanno perso la vita per colpa di questa terribile malattia.

Fondamentale per l’organizzazione dell’evento, firmato dalla Union Rugby Udine Fvg, il sostegno del Comune di Udine, della Federazione italiana rugby, della Delegazione regionale della Fir e del Comitato del Veneto, oltre al prezioso contributo degli sponsor: CariFvg, Coop Alleanza 3.0, Consorzio Prosciutto di San Daniele, Domus Clugiae, Friulpesca, Giogiutti&Colabelli, La Tipografica, Pasticceria Cortello, Pasticceria Purinan, Neri, Nicli Impianti e Sbe Varvit.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy