Rugby, Udine: Arriva Curtolo, mediano di mischia

Rugby, Udine: Arriva Curtolo, mediano di mischia

Commenta per primo!

Il mediano di mischia Federico Curtolo farà parte della nuova rosa della Rugby Udine.
Il direttore sportivo Luca De Paoli ha lavorato intensamente per garantire a coach Maurizio Teghini un giusto numero di giocatori giovani, ma allo stesso tempo esperti e malleabili dal punto di vista tattico.

Un gradito ritorno è il mediano di mischia Federico Curtolo, classe 1990, giocatore dotato di un grande talento e con un’esperienza, nonostante la giovane età, ampia e di alto livello. E’ cresciuto nella Benetton Treviso per tutto il periodo giovanile e juniores, poi ha proseguito in Francia nel Stade Francais U23 per ritornare in Italia nella rosa della prima squadra del Mogliano. Da li è arrivato a Udine e dopo due ottime stagioni ha proseguito con un’esperienza semestrale in Australia. Al ritorno in Italia ha giocato con il Petrarca fino al rientro nella città friulana.

“Per noi è sicuramente un super gradito ritorno, visto il valore del giocatore.” ha commentato il coach Teghini “E’ un mediano di Mischia in possesso di un fisico molto solido che ne fa una delle sue doti migliori, tecnicamente ha sia un buon passaggio che un ottimo gioco al piede, in difesa è un placcatore molto deciso. Inoltre è una persona sempre disponibile a lavorare duro e con voglia continua a migliorarsi e cercare di trasmettere tali qualità ai più giovani.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy