Rugby Udine, Stefanon: vedo i ragazzi molto motivati

Rugby Udine, Stefanon: vedo i ragazzi molto motivati

Il dirigente bianconero traccia un bilancio del lavoro svolto dalla prima squadra e dal settore giovanile: “Bene l’Under 14, anche l’U18 ci sta fornendo segnali di ripresa molto positivi”. Domenica i ragazzi di Edmond affronteranno la capolista Valsugana

Commenta per primo!

Espugnare il campo della capolista per passare un Natale “al caldo”, con la qualificazione alla Poule Promozione (e quindi la salvezza) già in tasca. E’ questo l’auspicio della Rugby Udine Union Fvg per l’ultimo turno del campionato di serie A prima della lunga pausa per le festività. Domenica i bianconeri saranno di scena sul rettangolo della prima della classe, il Valsugana Padova.

I ragazzi sono molto motivati e consapevoli dell’importanza della partita – è il commento del dirigente Renato Stefanon, una delle “colonne” del club friulano – all’andata riuscimmo a sorprenderli nel primo quarto, scavando un divario nel punteggio che poi abbiamo mantenuto fino all’ottantesimo. Eravamo a fine ottobre ed entrambe le squadre erano in costruzione. Ora c’è probabilmente potremmo assistere ad una partita ancora più interessante sotto il profilo tecnico ed agonistico”.

Nell’occasione Stefanon traccia anche un primo bilancio complessivo dell’attività del club nel suo complesso: “Il mini rugby continua a progredire in quantità e qualità, così come l’Under 14. L’Under 16 sta attraversando un momento di crisi che speriamo passeggero, mentre l’Under 18 sta dando segnali importanti di ripresa. Domenica ha giocato alla pari e perso di misura con la capolista, il Verona. La serie C continua a svolgere il suo naturale compito di serbatoio per il First XV, mentre siamo contenti di vedere che anche il movimento femminile è in crescita. Nel complesso ci sono tutte le condizioni per crescere e migliorare ancora lungo la strada che ci siamo prefissati. Il nostro obbiettivo è quello di fare di questa società un grande club, tra i più forti e strutturati del panorama italiano”.

Giovedì prossimo all’agriturismo Mondelli Stable di Talmassons è poi in programma la cena di Natale della società, grande festa di famiglia della Rugby Udine Union Fvg. Tra giocatori, dal mini rugby ai seniores, tecnici, dirigenti, famigliari e sostenitori saranno circa 460 gli invitati che si ritroveranno a tavola per scambiarsi gli auguri di rito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy