Rugby Udine: Teghini nuovo Head Coach

Rugby Udine: Teghini nuovo Head Coach

Commenta per primo!

Dopo una decina d’anni come Assistant Coach ed essere intervenuto spesso nei finali di campionato per migliorare le situazioni in crisi, per la prossima stagione Maurizio Teghini sarà ufficialmente alla guida della RUGBY UDINE 1928 come Head Coach per il campionato dei serie A 2015/2016.

“Era giusto e meritata questa nomina “-commenta Massimo Ferrarin Presidente della società bianconera – “in quanto Maurizio ha dato sempre senso di attaccamento alla Società, piena disponibilità anche e soprattutto nei momenti difficili e tutto con estrema umiltà”.

Teghini potrà avvalersi di due figure importanti in supporto agli allenamenti specifici : Andrea Muraro (ex Nazionale ed ex Petrarca) sarà l’allenatore della mischia, mentre il trequarti neozelandese Robbie Flinn (confermato il suo contratto), allenerà i trequarti. “E’ un terzetto molto importante che porterà vitalità e nuovi stimoli alla squadra” commenta il dirigente bianconero Renato Stefanon.

Ci vorranno molti stimoli per affrontare questa nuova stagione in serie A che vedrà nuovamente la formula di un primo girone per definire chi lotterà per i play off e chi per la salvezza. Scontata la volontà della Società di bissare l’accesso ai play off come la passata stagione in dicembre, per permettere alla Dirigenza di poter lavorare in anticipo per la stagione a seguire e consolidare la squadra e i progetti futuri.

Ancora nessuna novità importante su partenze e arrivi se non quelle già note.

In prima linea c’è la partenza del pilone Kenny Copetti per Colorno e l’assenza sino a gennaio del pilone Adrian Montorfano per operazione ai crociati. Fine carriera invece per il pilone Monterisi causa impegni di lavoro con l’azienda di famiglia. Per ora vi è la certezza del rientro dalla Leonorso Rugby Udine del Pilone Taddio. Altre trattative sono in corso. Nella linea dei trequarti verranno inseriti i giovani provenienti dall’under 19 Riccardo Gerussi e Dan Grozza (quest’ultimo con un’esperienza estiva nel campionato europeo di beach rugby con la selezione ad invito del Forum Iulii ). La Società sta definendo degli accordi con la Leonorso Rugby Udine.

Si dovrà attendere il dopo ferragosto per avere il quadro completo della squadra e tutti i definitivi arrivi e partenze.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy