Rugby Udine Union Fvg ko in amichevole con il San Donà

Rugby Udine Union Fvg ko in amichevole con il San Donà

I bianconeri del tandem Dwyer-Flynn sono stati battuti 40-7 dalla formazione di Eccellenza nel quadrangolare “Il Giorno degli Angeli”

Commenta per primo!

Dopo il momento istituzionale e conviviale di venerdì pomeriggio, con la presentazione sotto la Loggia del Lionello, in occasione di Friuli Doc, la Rugby Udine Union Fvg ha sostenuto ieri il primo impegno ufficiale della stagione sfidando in amichevole il San Donà di Piave, una delle regine del campionato d’Eccellenza, durante “Il Giorno degli Angeli”, l’evento di sport e solidarietà, organizzato per onorare la memoria del piccolo Zaccaria Muraro e per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il neuroblastoma, un tumore che colpisce i bambini in età infantile.

I veneti hanno schierato la formazione titolare, dimostrando di essere pronti per una stagione da protagonisti nel massimo campionato italiano. Ma i bianconeri, seppur a ranghi ancora fortemente incompleti e ancora nel pieno della preparazione, non hanno sfigurato, reggendo bene per un’intera frazione di gioco. Il punteggio finale di 40 a 7 per il team d’Eccellenza è stato perfino troppo impietoso: la Union si è difesa bene nelle mischie chiuse, suo storico tallone d’Achille, e giocando di rimessa è riuscite anche ad impensierire i sandonatesi, capitanati dall’udinese Roberto Bertetti, in qualche frangente. Come in occasione della meta di Rigutti, abile ad intercettare palla a metà campo e a volare tra i pali.

Nell’altra partita di giornata il Petrarca Padova si è imposto 26 a 7 sul Mogliano. Tra i patavini si sono distinti altri due atleti friulani: l’udinese Antonio Rizzi e il pordenonese Damiano Borean.

La preparazione della Union Udine Fvg in vista dell’inizio del torneo di serie A (che scatterà il primo ottobre) continua. In programma altre due amichevoli da qui a fine mese durante le “Nove giornate della Tarvisium”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy