Rugby Udine Union Fvg, l’8 settembre evento sotto la Loggia

Rugby Udine Union Fvg, l’8 settembre evento sotto la Loggia

La formazione del duo neozelandese Dwyer-Flynn verrà presentata nel cuore della città, in occasione di Friuli Doc. Il giorno dopo, invece, parteciperà al Torneo degli Angeli all’Otello Gerli di via del Maglio

di Redazione

La stagione 2017-2018 è alle porte per la Rugby Udine Union Fvg, un’annata che si annuncia cruciale, nella quale il club del presidente Massimo Ferrarin si è prefisso un obiettivo ambizioso, che va oltre all’aspetto prettamente agonistico, quello di conquistare il pubblico udinese e friulano, uscendo dalla ristretta cerchia degli e raggiungendo le mille persone al Rugby Stadium in occasione dei match casalinghi della serie A. La Union si presenterà quindi ai propri sostenitori e alla cittadinanza intera con due importanti eventi, uno di fila all’altro. Venerdì 8 settembre, alle 17, alla Loggia del Lionello, nel centro storico di Udine, nell’ambito di Friuli Doc, è in programma la presentazione ufficiale della società, dalla rosa della prima squadra alle compagini del mini rugby (queste ultime con il nuovo sponsor Bluenergy). Ospite d’onore il capitano della Nazionale Italiana di wheelchair rugby, Davide Giozet.

Il giorno successivo, dalle 15, al Rugby Stadium “Otello Gerli” di via del Maglio ci sarà invece il primo impegno agonistico della formazione di serie A, affidata quest’anno al tandem neozelandese Michael DwyerRobbie Flynn, che sarà in campo, insieme ai club del campionato d’Eccellenza, Petrarca Padova, Mogliano Veneto Rugby e Rugby San Donà di Piave, nella quarta edizione de “Il Giorno degli Angeli – giornata di Rugby per la beneficenza“. L’evento è nato in memoria di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea ex giocatore del Petrarca Rugby e della Nazionale Italiana Rugby ed attuale collaboratore della compagine friulana, che è salito al cielo nell’agosto del 2012, a meno di due anni di vita a causa di un Neuroblastoma, tumore che colpisce i bambini in età infantile. La Union Rugby Udine FVG con tale manifestazione sosterrà, come nelle edizioni precedenti, l’Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus, con sede a Genova, che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro questa patologia, e l’Associazione Luca Onlus, con sede a Udine, che opera nella regione Friuli-Venezia-Giulia a sostegno delle famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia del figlio affetto da neoplasia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy