Rugby, vittoria per Udine U16 nel Torneo Primaverile

Rugby, vittoria per Udine U16 nel Torneo Primaverile

Netta vittoria della formazione Under 16 nella prima giornata del Torneo Primaverile

Commenta per primo!

Concluso in modo più che lusinghiero il campionato nel girone èlite triveneto,  l’Under 16 della Udine Rugby Junior prenderà parte al Torneo Primaverile. Nella fase di apertura la squadra dell’head coach Ennio Furlanich è stata inserita in un mini girone a tre con Leonorso Udine e Pordenone. Proprio quest’ultimo è stato l’avversario della prima giornata, andata in scena domenica 8 maggio allo stadio “Otello Gerli”.

Sulle prime gli udinesi hanno faticato ad imporre il proprio gioco. Il Pordenone infatti è stato abilissimo ad abbassare il ritmo e a giocare prevalentemente con gli avanti attorno ai punti d’incontro. I naoniani hanno mostrato anche una superiorità netta in mischia chiusa, grazie ad atleti più pesanti di quelli della Junior. In compenso, quando il pallone veniva trasmesso al largo la linea arretrata dei Tuttineri ha sempre fatto la differenza. E’ così arrivata una vittoria netta, con un punteggio vistoso: 67 a 10 per i padroni di casa, che nel secondo tempo hanno anche dato il via a qualche esperimento,  schierando alla fine una formazione composta in prevalenza da giocatori del 2001.

Questo il commento di Mattia D’Anna, co allenatore dei trequarti insieme a Riccardo Robuschi: “All’inizio eravamo un po’ contratti e abbiamo sprecato molto, anche a causa di scelte di gioco non sempre adeguate. Ma appena abbiamo preso il ritmo e abbiamo imposto il nostro gioco abbiamo giocato molto bene”.

Così si è espresso l’head coach Ennio Furlanich: “Sono contento della prestazione anche perché nel secondo tempo in campo erano schierati quasi tutti ragazzi del 2001 e ho visto delle ottime cose anche dal punto di vista dell’atteggiamento. Siamo stati propositivi ed efficaci.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy