Sinergia tra Udine Union Fvg e Forum Iulii per il beach rugby

Sinergia tra Udine Union Fvg e Forum Iulii per il beach rugby

Scopo dell’accordo è attuare un progetto di crescita del movimento estivo che vanta sempre un maggiore numero di praticanti

Commenta per primo!

Uniti e collaborativi per un futuro di grandi eventi nell’ambito del beach rugby. Sotto questo spirito si è tenuto lunedì sera un incontro tra i vertici di Forum Iulii e la Rugby Udine Union Fvg. Forum Iulii Rfc, associazione conosciuta in ambito europeo per il beach rugby, e Rugby Udine Union Fvg, prima società rugbystica del Friuli Venezia Giulia, inizieranno a collaborare nell’organizzazione e promozione delle manifestazioni di beach rugby, che si terranno alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro nel periodo estivo.

Scopo della collaborazione è realizzare un progetto comune, che permetta l’espansione e la crescita tecnica e qualitativa del rugby sulla spiaggia, in funzione degli sviluppi che la Fir e la Libr (la Lega italiana che presiede a questa specialità) intendono attuare anche in futuri impegni europei, con un occhio di riguardo al minirugby, al settore giovanile e ai relativi momenti di aggregazione sulla spiaggia della beach arena di Lignano. Nell’incontro sono state individuate le sinergie che le due associazioni, assieme, intendono sviluppare per raggiungere entro il prossimo anno i primi obiettivi previsti.

Nel frattempo, a programmazione già decisa da entrambe le società, si inizierà con il sostegno di Forum Iulii a Rugby Udine Union Fvg per la terza edizione del “Junior beach rugby fvg” che il 17 e 18 giugno vedrà impegnati nella sabbia d’oro di Lignano centinaia di bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni provenienti da varie regioni. Alla kermesse l’anno scorso si iscrissero ben 55 squadre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy