Udine Junior Rugby, grande successo al Torneo di Primavera

Udine Junior Rugby, grande successo al Torneo di Primavera

Alla manifestazione hanno partecipato 17 società provenienti da tutta la regione. Oltre 2mila gli spettatori presenti sugli spalti

Commenta per primo!

Oltre duemila persone sugli spalti e la gioia di tantissimi ragazzini in campo. Si chiude con un grande successo il Torneo di Primavera di minirugby che, domenica 23 aprile, ha colorato l’impianto sportivo di Pasian di Prato grazie alla perfetta gestione messa a punto dalla Udine Junior Rugby. L’evento ha richiamato 17 società da tutta la regione, che hanno schierato complessivamente quasi 50 squadre, dall’Under 6 all’U12, passando per U8 e U10.

In mattinata si sono completati i gironi dei più piccoli, che sono stati festeggiati con premi per tutti i partecipanti. Dall’U8, invece, spazio alle semifinali e alle finali nel primo pomeriggio. Per la cronaca, nell’U8 il successo ha sorriso all’Udine Union Fvg, seguita sul podio dalla seconda squadra del club cittadino e, al terzo posto, dai padroni di casa della Junior. Nell’U10, la coppa più grande l’hanno sollevata ancora una volta i ragazzini della Union, davanti a Pordenone e dal secondo team Udine Union. Nell’U12, infine, la vittoria è andata alla formazione della Junior Rfc, che ha superato in finale i cugini della Union; terza piazza per il team misto Maniago-Juvenilia.

Bellissimo il momento delle premiazioni, con i giovanissimi protagonisti che hanno ricevuto i trofei dalle mani del neopresidente del Comitato Federugby Fvg, Claudio Ballico, dal vicesindaco di Pasian di Prato, Lorenzo Tosolini, e dal responsabile del torneo, Erio Salvagno. A nome dell’amministrazione comunale, Tosolini si è complimentato con l’organizzazione, sottolineando come questo genere di eventi che promuovono lo sport e il divertimento dei più piccoli, rappresentino il modo migliore per sfruttare appieno le potenzialità dell’impianto, affidato un anno fa alla gestione della Udine Rugby Junior.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy