Udine Union Fvg domenica a Verona per centrare il bis

Udine Union Fvg domenica a Verona per centrare il bis

Dopo il successo contro il Tarvisium, i ragazzi di Andrea Muraro affronteranno in trasferta il Verona. Macor: “Vogliamo mantenere alta l’onda d’entusiasmo”

Commenta per primo!

La Poule Promozione del campionato di serie A è al giro di boa. Domenica (ore 15.30) la Rugby Udine Union Fvg, nel primo round del girone di ritorno, sarà di scena sul campo del Verona Rugby per cercare di vendicare la sconfitta dell’andata, quando allo stadio Otello Gerli gli scaligeri si imposero di misura (20 a 22) in un finale emozionante, al termine di una partita caratterizzata da grande equilibrio, con i bianconeri che allo scoccare dell’ottantesimo sbagliarono una facile punizione che avrebbe sancito il sorpasso. “La vittoria di domenica scorsa contro la Tarvisium ci ha rinfrancato il morale – è il commento della terza linea, Enrico Macor, man of the match dell’ultimo turno – andremo a Verona per fare una bella prestazione e mantenere quest’onda di entusiasmo”.

Macor, classe 1992, nonostante la ancora giovane età, è già un veterano della squadra, visto che gioca in serie A da quando ha compiuto 18 anni. “Sarà una dura battaglia – spiega – loro hanno una mischia molto forte, pesante ed esperta, che all’andata nelle fasi statiche ci fece davvero soffrire. I nostri trequarti però hanno più cavalli nel motore, di conseguenza la chiave di volta sarà sempre quella: reggere l’urto davanti per rifornire di palloni puliti la nostra linea arretrata”. Coach Andrea Muraro dovrà ancora fare a meno di Robuschi, Di Pietro e Francescutti (per questi ultimi i tempi di recupero non saranno brevi), ma il resto della rosa è pronto e motivato per fornire una grande prestazione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy