Udine Union Fvg, domenica l’ultima gara a Treviso

Udine Union Fvg, domenica l’ultima gara a Treviso

Il team di Muraro concluderà la stagione fuori casa contro il Tarvisium con un obiettivo ancora da centrare: il quarto posto finale

Ultimo turno della Fase Promozione del campionato di serie A. La Union Udine Fvg sarà di scena sul rettangolo della Tarvisium Treviso, già battuta due volte in questa stagione. Vincere “la serie” con le “Magliette Rosse” del coach neozelandese Graig Green significherebbe chiudere la stagione al quarto posto. “Sarebbe un bel risultato – spiega il tecnico Andrea Muraroi ragazzi se lo meriterebbero ed anche la società, che, pur tra tante difficoltà, sta conducendo la nave in porto”.

Insomma, un ottimo viatico per le prossime stagioni. Prima, ovviamente, ci sarà da superare la resistenza della Tarvisium, che avrà l’occasione, di fronte al proprio pubblico, di non chiudere la stagione all’ultimo posto del raggruppamento. Udine e Brescia sono a 14 punti, i trevigiani a 11. La squadra lombarda giocherà a Verona contro la formazione di casa, che è ancora in lizza con il Colorno (impegnato a Padova con il Valsugana) per acciuffare il secondo posto e quindi le semifinali. Tra Udine e Tarvisium il pronostico è da tripla. La squadra della Marca gioca un rugby molto concreto, secondo i dettami del suo tecnico, tutto impostato su conquista, possesso e gioco al piede. Udine è più imprevedibile e creativa, ma, come noto, spesso soffre nelle fasi statiche. I bianconeri saranno comunque al completo (eccetto i lungodegenti Corbanese e Francescutti) e, rinfrancati dall’ottima partita di domenica scorsa con il Brescia, scenderanno in campo determinati a vincere.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy