Udine Union Fvg, successo dell’U16 nelle qualificazioni Elite

Udine Union Fvg, successo dell’U16 nelle qualificazioni Elite

I ragazzi di Robuschi e D’Andrea hanno superato Casale sul Sile per 26-19 nella prima gara per l’accesso al girone Elite. Prossima sfida domenica contro l’Asolo

di Redazione

E’ iniziata con il piede giusto l’avventura della formazione Under 16 della Udine Union Fvg nel barrage per l’accesso al girone Elite della categoria. La squadra allenata da Riccardo Robuschi ed Eugenio D’Andrea ha superato in casa il Casale sul Sile per 26 a 19 nel primo turno del mini girone iniziale a quattro squadre. I biancorossi trevigiani erano, almeno storicamente, l’avversario da battere nel lotto che comprende anche Asolo e Castellana. I giovani bianconeri sono partiti subito in quarta portandosi fino ad un vantaggio di 19 a 5. Poi una serie di svarioni e tanta indisciplina hanno ridotto il gap, consentendo a i tenaci trevigiani di impattare sul 19 pari. La vittoria è arrivata con un colpo di coda piazzato quasi nel finale di gara: una meta che ha consentito ai ragazzi udinesi di uscire vittoriosi dal proprio campo e ben carichi per la prossima sfida. “Siamo una squadra molto giovane – ha commentato lo stesso Robuschi – con buona parte dei ragazzi al primo anno nella categoria. Non siamo molto fisici, non ancora perlomeno, e questo può essere un handicap, ma anche un vantaggio per la formazione dei miei giocatori perché ci obbliga a praticare un rugby di movimento, anche piuttosto piacevole da vedere”.

MINIRUGBY. Domenica prossima, 24 settembre, mentre l’Under 16 sarà impegnata con l’Asolo, ci sarà anche l’esordio stagionale del piccolo “esercito” del mini rugby. I piccoli ruggers bianconeri saranno impegnati nell’ottava edizione del “Torneo del Caimano” a Casale sul Sile. Il gruppo si compone di circa novanta bambini suddivisi nelle varie categorie e seguiti da uno staff tecnico di prim’ordine, nel quale sono coinvolti anche alcuni atleti della prima squadra di serie A. Gli Under 6 sono allenati da Roberta Bacchetti e Dan Groza, gli Under 8 da Stefano Brancaforte e Luca Bagolin, gli Under 10 da Fabio Cossaro, Jacopo Munaro e Stefano Amura, gli Under 12 da Andrea Costabile (che è anche il coordinatore dell’intero settore), Guido Quaia e Pietro Rigutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy