Udine Union Fvg, un’altra vittoria schiacciante per l’U14

Udine Union Fvg, un’altra vittoria schiacciante per l’U14

Alla ripresa del campionato i ragazzi di D’Andrea e Friggeri hanno piegato il Mirano con un rotondo 58-7. In crescita anche il team, nato in collaborazione con il Juvenilia, che partecipa al girone territoriale

Commenta per primo!

Il campionato dell’Under 14 dell’Union Udine Fvg nel girone meritocratico è ripreso dopo la sosta con una larga vittoria ai danni del Mirano. I ragazzi allenati dal tandem D’Andrea-Friggeri si sono imposti con un eloquente 58 a 7, ma, quello che più importa, sono stati protagonisti di una prestazione maiuscola, durante la quale hanno mostrato grandi aperture alla mano, una condotta del pacchetto di mischia molto precisa e puntuale e la ricerca continua da parte di tutti i reparti della coralità nel gioco. Il match contro i veneziani è durato di fatto pochi minuti, poi i bianconeri hanno dilagato, chiudendo la pratica già nel primo tempo (chiuso in vantaggio 22 a 0) e producendo un lungo filotto di mete.

Note lusinghiere, aldilà dei risultati, arrivano anche dalla formazione impegnata nel girone territoriale e nata dalla collaborazione con il Juvenilia di Bagnaria Arsa per affrontare assieme la seconda parte della stagione. Il progetto continua e consente, sia ai ragazzi di Udine che a quelli di Bagnaria, di giocare, acquisire minutaggio e quindi esperienza. Sebbene il gap con altre formazioni più attrezzate sia ancora ampio, il gruppo affidato a due “vecchie volpi” come Leo Vrech e Piero Vigna, continua ad allenarsi e a progredire con entusiasmo e determinazione. I risultati, con la tenacia ed il lavoro, prima o poi arriveranno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy