A Piancavallo torna lo Snow Sonic

A Piancavallo torna lo Snow Sonic

Da venerdì a domenica le dolomiti friulane ospiteranno l’evento che abbina snowboard freestyle, hip hop e fotografia. Evento unico nel suo genere dedicato agli appassionati della neve e della musica elettronica

Commenta per primo!

Acrobazie, adrenalina e musica di alto livello internazionale. Nella splendida cornice delle Dolomiti friulane di Piancavallo, torna lo Snow Sonic, festival di musica elettronica e hip hop che unisce sport invernali all’intrattenimento di dj set e Live session fino a 1600 metri di altezza. Organizzato da Forward Motion e promosso dal comune di Aviano, in collaborazione con la Promo Turismo Fvg e la cooperativa 1265, lo Snow Sonic porterà da venerdì a domenica nelle baite e sulle piste da sci 25 artisti provenienti da tutto il mondo, facendo ballare i giovani e gli appassionati della montagna, dello skicross e del boardercross, arricchendo con la sua colonna sonora esibizioni e lezioni di snowboard, sci free style e live painting.

Lo spettacolo dello Snow Sonic inizierà venerdì con una giornata dedicata all’hip hop, R’n’B e dancehall. Dj Shocca sarà il primo grande ospite della manifestazione, seguito da Matteo Bernacchi, noto anche com Roc Beats, una delle colonne portanti del rap italiano. Nei due giorni successivi sarà poi lo sport, in particolare lo Snow Sonic Contest, a farla da padrone.
Sabato ci sarà il contest di Freeski e Snowboard freestyle, con protagonisti il collettivo Nord Est freestyle e atleti del Northwave/Drake team, che si sfideranno sulle nuove strutture del Funkpark di Piancavallo. Domenica 28, invece, è in programma un altro snowboard contest, il banked slalom, aperto a tutti. Questo vedrà impegnati i partecipanti in una divertente gimkana con prove multiple e la possibilità di imparare lo snowboard anche per i più piccini in maniera divertente. In questi ultimi due giorni la musica salirà ulteriormente di livello. Sabato pomeriggio sarà prodotta all’esterno, mentre verso sera le attività musicali andranno in scena dentro il palasport, dove Cosmin Trg sarà il grande mattatore della serata. Il dj e producer romeno offre un repertorio che spazia dalla techno più moderna, a sonorità dell’elettronica degli anni novanta, fino ad attingere dalle colonne sonore dei film minimalisti del passato. Domenica, infine, il programma musicale si concentrerà nel pomeriggio estendendosi su tutte e due le baite, per un palpitante rush finale con Link’E, Zukky, Luca Effe, Enrico Zaninotto e Cristian Braida.

Snow Sonic sarà affiancato anche da Homepage Festival, in una sorta di alleanza per l’aggregazione giovanile. Homepage, manifestazione artistica e culturale che si appresta a iniziare la sua nona edizione nella prossima primavera, organizzerà infatti un workshop fotografico con il fotografo Fabrice Gallina e Igers Fvg, community friulana di appassionati Instagram.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy