Calcio femminile, C. Italia: E’ derby Graphistudio

Calcio femminile, C. Italia: E’ derby Graphistudio

Commenta per primo!

Le due squadre ‘marchiate’ Graphistudio, Upc Tavagnacco e Pordenone, si sfideranno in Coppa Italia. Le compagini friulane che militano, rispettivamente in serie A e serie B, sono state inserite nello stesso triangolare, quello A. Il derby andrà in scena il 4 ottobre a Basaldella di Vivaro, alle 14.30. L’altra partita del girone si giocherà a Tavagnacco, con le gialloblu che affronteranno il Marcon (11 ottobre). Nella terza giornata, programmata per il 25 ottobre, le ragazze dell’Upc riposeranno.

Alla competizione sono iscritte d’ufficio le 60 società componenti l’organico dei campionati nazionali di serie A e B 2015/2016. Agsm Verona e Brescia, rispettivamente vincitrici dello scudetto e del trofeo tricolore nella passata stagione, entreranno in scena solo a partire dal terzo turno.
La formula dell’edizione 2015/16 della Coppa Italia prevede l’accesso al secondo turno per tutte le prime classificate e le migliori quattro seconde dei gironi triangolari (gli accoppiamenti con queste ultime saranno definiti secondo il criterio di vicinanza geografica). Da questo punto in avanti e fino alle semifinali, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.
Il secondo turno andrà in scena il 29 novembre in gara unica, i quarti il 20 marzo, le semifinali il 10 aprile e la finale il 13 giugno, a Firenze.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy