Calcio Femminile, Tavagnacco: ‘Buona la prima!’

Calcio Femminile, Tavagnacco: ‘Buona la prima!’

Commenta per primo!

E’ soddisfatta l’allenatrice dell’Upc Tavagnacco, Sara Di Filippo, dopo la prima uscita stagionale delle sue ragazze, vittoriose contro il neo-promosso Permac Vittorio Veneto. «Trattandosi del primo test non è andato male – ha affermato –. E’ stata una buona prova».

Dopo la prima settimana di allenamenti le gambe non possono ancora girare a tutta, e di questo Di Filippo è consapevole. Ma le indicazioni raccolte sul campo di Cordignano sono state comunque importanti. «Sapevo che le ragazze sarebbero state un po’ imballate dai primi dieci giorni di preparazione, e per questo non mi aspettavo nulla di che sotto il punto di vista atletico. Comunque hanno fatto bene, dimostrando una buona tenuta anche nel secondo tempo, continuando a giocare. Dal punto di vista tecnico-tattico – aggiunge – ci sono state delle difficoltà nel primo tempo, con giocate troppo sofisticate per questo periodo, con troppe palle alte. Nella ripresa le cose sono andate meglio: abbiamo fatto girare la palla e le gambe hanno cominciato a sciogliersi».

La preparazione in vista della nuova stagione agonistica prosegue, con allenamenti quotidiani sul campo di Tavagnacco. «Lavoreremo tutta la settimana – chiarisce Di Filippo – e venerdì avremo un’altra amichevole contro gli allievi del Chiavris. Dopo la partita vedremo a che punto siamo».
Buone indicazioni, durante il match contro il Vittorio Veneto, sono arrivate sia dalle nuove giocatrici che da quelle della vecchia guardia. «Sono contenta dei nuovi acquisti, così come delle ragazze che sono rimaste: stanno dimostrando di aver acquisito una buona esperienza durante la scorsa stagione», conclude Di Filippo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy